Cerca

IL QUADRO

Rincorse alla vetta e rinascite: il quadro del Frosinone

Prossima giornata molto significativa per le squadre gialloblu, con squadre che vogliono la vetta della classifica e altre una svolta stagionale

25 Gennaio 2019

Il Frosinone ©DelGobbo

Il Frosinone ©DelGobbo

C'è chi sorride e chi vorrebbe tornare a sorridere. Questo iniziIl Frosinone ©DelGobboo di campionato per il settore giovanile del Frosinone vede andamenti diversi per quanto riguarda tutte e tre le categorie. Ma andiamo per gradi.

Partiamo dalla classe 2004 di Galluzzo. Fino a questo momento, percorso quasi perfetto. Seconda posizione dopo 14 giornate, con 33 punti conquistati su 42 disponibili. Vetta della classifica che dista solo 1 punto, occupata dal Napoli. Frosinone che andrà a far visita al Palermo, in una gara tutta da seguire con l'esito tutt'altro che scontato. I rosanero quarti in classifica, daranno del filo da torcere. In caso di vittoria, i gialloblu allungherebbero ulteriormente sul Palermo, staccando ulteriormente la diretta avversaria.

Per quanto riguarda l'Under 16 di Di Michele, il discorso è simile ma non del tutto. Anche loro sul podio del girone, terzi in classifica a 27 punti, rincorrono un primato in classifica lontano però 10 lunghezze, non poche dopo 14 giornate. Anche i classe 2003 affronteranno nella prossima gara un Palermo sesto in classifica, a 20 punti. Gara abbordabile sulla carta, ma non da sottovalutare. In caso di vittoria, la squadra di Di Michele potrebbe accorciare sulle squadre che la precedono, sperando in un passo falso di Roma e Benevento.

Per finire parliamo dell'Under 17: situazione diversa rispetto alle due precedenti. La squadra di Marsella occupa una posizione di metà classifica, con 15 punti conquistati fino a questo momento. Gara molto ostica quella che si prospetta per i gialloblu domenica prossima, quando ospiteranno in casa ancora i rosanero, quarti in classifica. Sarebbero tre punti molto importanti per il Frosinone, che risalirebbe in classifica in maniera importante. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE