Cerca

IL QUADRO

Turni impegnativi per la Lazio: c'è voglia di riscatto

Weekend che si prospetta impegnativo per il settore giovanile biancoceleste, con tutte le squadre pronte a dare una svolta al proprio campionato

25 Gennaio 2019

Lazio Under 15 (©Del Gobbo)

Lazio Under 15 (©Del Gobbo)

Un avvio di stagione non proprio dei migliori quello chLazio Under 15 (©Del Gobbo)e ha visto protagoniste le squadre del settore giovanile della SS Lazio. Tra posizioni di metà classifica da migliorare ed un primato da raggiungere, facciamo il quadro di quella che sarà la prossima giornata dei gruppi biancocelesti. 

Partiamo dall'Under 15. Settima posizione in classica e 18 punti conquistati sui 42 disponibili, troppo pochi per la squadra biancoceleste. Nella prossima giornata, i ragazzi di Luzardi affronteranno il Parma, primo in classifica a quota 32 punti, primato diviso con la Fiorentina. Partita sulla carta molto difficile, visto l'andamento di questa stagione, ma una vittoria domenica potrebbe portare ad una svolta stagionale per i biancocelesti, soprattutto a livello morale ed emotivo. 

Passiamo poi all'Under 16. Il gruppo di Alboni è quello che sta meglio figurando, occupando la terza posizione in classifica, a sole 5 lunghezze dal primo posto e seconda posizione lontana 2 punti. Nella prossima giornata, i biancocelesti affronteranno il Parma, nono in classifica e con un avvio di stagione da rivedere. L'occasione per la Lazio è ghiotta per poter accorciare su Sassuolo e Juventus, aspirando così alla vetta della classifica. 

Terminiamo poi con la classe 2002 biancoceleste. Percorso non dei migliori fino a questo momento per la squadra di Fratini, settimi in campionato con un bottino di 22 punti. La prossima partita non è delle più semplici: alla Lazio farà visita l'Empoli, reduce da un ottimo periodo di forma e con un quarto posto da difendere. Importantissimo per i biancocelesti vincere per poter dare una svolta al campionato e poter riaprire la corsa alle prime posizioni: impresa difficile ma non impossibile.

Non sarà un weekend facile per le squadre biancocelesti, ma se dovessero arrivare tre risultati utili, sarebbe un nuovo inizio per il settore giovanile della Lazio. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE