Cerca

IL QUADRO

Weekend alla portata: la Roma vuole l'en plein

Questo il quadro del settore giovanile giallorosso, in lotta per la vetta della classifica in ogni categoria, con tre partite sulla carta abbordabili

25 Gennaio 2019

Cancellieri © Torrisi

Cancellieri © Torrisi

Cancellieri © Torrisi

Fino a questo momento, il settore gioavanile dell'As Roma ha disputato un avvio di stagione quasi perfetto. Tutte le squadre lottano per la vetta della classifica, e in questo weekend avranno la possibilità di allungare sulle inseguitrici, o accorciare sulle squadre che le precedono.

Ma andiamo per gradi partendo dall'Under 15. La squadra di Tanrivermis, terza in classifica e a soli due lunghezze dalla vetta occupata dal Napoli, affronterà in casa il Crotone, ultimo in classifica insieme al Foggia, con 6 punti. Opportunità importante per i giallorossi per poter puntare alla vetta, sperando in un passo falso di Napoli e Frosinone, con questi ultimi impegnati nella difficile gara contro il Palermo.

Avanzando di una categoria, passiamo all'Under 16. Primi in classifica a quota 37 punti. Primato nel girone diviso con il Benevento, con la seconda posizione che dista 10 punti, con ormai una lotta a due per il primo posto. I ragazzi di Parisi ospiteranno il Crotone in casa. I rossoblu occupano una posizione di metà classifica, a quota 19 punti nel girone, in una gara sulla carta semplice, ma da non sottovalutare.

Ultima categoria che andremo ad analizzare è l'Under 17. Anche la squadra di Piccareta è prima nel proprio girone, non condividendo il primo posto con nessun'altra squadra, ma che deve ben vedersi dal Napoli secondo in classifica, lontano solo 3 punti. Giallorossi che hanno un'opportunità importante per poter allungare sugli azzurri, affrontando in trasferta il Foggia, fanalino di coda a 11 punti in classifica. Un passo falso del Napoli porterebbe la Roma a +6 sul secondo posto. Sarà un weekend tutto da seguire per le squadre giallorosse, con la speranza di un lunedì da capogiro, con tre vittorie in tre partite.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE