IL QUADRO
Weekend alla portata: la Roma vuole l'en plein
Questo il quadro del settore giovanile giallorosso, in lotta per la vetta della classifica in ogni categoria, con tre partite sulla carta abbordabili
Fino a questo momento, il settore gioavanile dell'As Roma ha disputato un avvio di stagione quasi perfetto. Tutte le squadre lottano per la vetta della classifica, e in questo weekend avranno la possibilità di allungare sulle inseguitrici, o accorciare sulle squadre che le precedono.
Ma andiamo per gradi partendo dall'Under 15. La squadra di Tanrivermis, terza in classifica e a soli due lunghezze dalla vetta occupata dal Napoli, affronterà in casa il Crotone, ultimo in classifica insieme al Foggia, con 6 punti. Opportunità importante per i giallorossi per poter puntare alla vetta, sperando in un passo falso di Napoli e Frosinone, con questi ultimi impegnati nella difficile gara contro il Palermo.
Avanzando di una categoria, passiamo all'Under 16. Primi in classifica a quota 37 punti. Primato nel girone diviso con il Benevento, con la seconda posizione che dista 10 punti, con ormai una lotta a due per il primo posto. I ragazzi di Parisi ospiteranno il Crotone in casa. I rossoblu occupano una posizione di metà classifica, a quota 19 punti nel girone, in una gara sulla carta semplice, ma da non sottovalutare.
Ultima categoria che andremo ad analizzare è l'Under 17. Anche la squadra di Piccareta è prima nel proprio girone, non condividendo il primo posto con nessun'altra squadra, ma che deve ben vedersi dal Napoli secondo in classifica, lontano solo 3 punti. Giallorossi che hanno un'opportunità importante per poter allungare sugli azzurri, affrontando in trasferta il Foggia, fanalino di coda a 11 punti in classifica. Un passo falso del Napoli porterebbe la Roma a +6 sul secondo posto. Sarà un weekend tutto da seguire per le squadre giallorosse, con la speranza di un lunedì da capogiro, con tre vittorie in tre partite.