Cerca

focus

Rocchi e Alboni, con lo Spezia per la conferma

L'Under 15 e l'Under 16 scenderanno in campo domenica per cercare i tre punti che li lancerebbero ancora di più in classifica

29 Novembre 2019

A sinistra Alboni, a destra Rocchi @GazzReg

A sinistra Alboni, a destra Rocchi @GazzReg

Entrambi giocheranno in casa, entrambi lo faranno da terzi in classifica, entrambi scenderanno in campo con l'obiettivo di non fermarsi. La Lazio di Alboni e quella Rocchi sono sorelle in un percorso fin qui che ha dato sicuramente più soddisfazioni che delusioni. Una scalata che le candida prepotentemente per un posto tra le migliori formazioni del campionato e proprio per questo con l'obiettivo playoff in testa. A Roma arrivera lo Spezia, che sicuramente non avrà intenzione di regalare nulla a nessuan delle due squadre. 

A sinistra Alboni, a destra Rocchi @GazzReg


Alboni, una vittoria per arrivare a sei

Image title

La Lazio scenderà in campo domenica con l'idea in testa di ottenere il sesto risultato utile consecutivo. Dalla sconfitta con la Juve sono infatti 13 i punti conquistati dai biancocelesti sui 15 disponibili. Un ruolino di marcia di tutto rispetto per una squadra in netta crescita. Per ottenere la sesta però, la Lazio dovrà vedersela con lo Spezia, in una gara che potrebbe avere due filoni, quello in cui i ragazzi di Alboni iniziano forte e fanno capire agli avversari chi comanda, oppure quello in cui i bianconeri provano ad imporsi e magari sorprendere i capitolini. Lo Spezia è squadra ostica, che ha messo in difficoltà squadre importanti come Sampdoria, Juventus e Genoa. Con le prime due ha perso partite tirate, mentre con i rossoblù è risucito a strappare un punto pesante in trasferta. Quindi una gara da prendere con le pinze, per puntare alla sesta. 


Rocchi e tre punti per rimanere in zona vetta

Rocchi, mister della Lazio Under 15 @DeCesaris

Mentre uno la continuità sembra averla trovata, l'altro cerca di riprendere il percorso dopo la sconfitta di Torino. Un primo passo, importante, è stato fatto a Chiavari. Ora la Lazio di Tommaso Rocchi scende in campo al Green Club forte di un terzo posto conquistato, che potrebbe diventare secondo da qui a poche giornate in caso di doppio successo co lo Spezia e la Fiorentina. Ma stiamo andando troppo avanti ed ora concentriamoci solo sul primo incontro, quello con i bianconeri. Vero che lo Spezia contro le big ha sempre faticato, ma la Lazio non vuole essere l'eccezione. Genoa, Torino, Fiorentina hanno fatto passare brutti momenti alla squadra ligure, che però non si è buttata giu ed è sempre ripartita. I biancocelesti devono stare attenti a non farsi sorprendere per puntare ancora più in alto. 

Presentazione del weekend e approfondimenti sull'edizione cartacea, in edicola sabato 30 novembre

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni