Cerca

figc

Corso UEFA PRO: quanti campioni a lezione da Pioli

Il tecnico del Milan docente per la Scuola Allenatori di Coverciano, sui banchi studenti d'eccezione come Pirlo, Toni, Samuel, Montero e anche l'ex mister dell'Under 17 giallorossa Baldini

13 Maggio 2020

Stefano Pioli durante una lezione tenuta a Coverciano nel 2018 ©figc

Stefano Pioli durante una lezione tenuta a Coverciano nel 2018 ©figc

Stefano Pioli durante una lezione tenuta a Coverciano nel 2018 ©figc

Anche in modalità telematica non mancano i docenti d’eccezione alla Scuola Allenatori di Coverciano.

Mercoledì prossimo, a portare le proprie esperienze professionali agli allievi del Master, sarà il tecnico del Milan, Stefano Pioli. Una lezione per parlare delle proprie idee di gioco, della propria metodologia di lavoro e per dare consigli e suggerimenti a chi sta per conseguire il massimo riconoscimento per un allenatore a livello europeo: la licenza UEFA Pro è infatti il massimo step formativo per un tecnico e da oggi anche al Master sono cominciate le lezioni on-line. Sui banchi, studenti d'eccezione come i vari Pirlo, Toni, Samuel, Montero, ma anche Chivu, Kallon e Palombo. Tra i corsisti spicca poi una vecchia conoscenza della Roma, ci sarà infatti anche quel Francesco Baldini che vinse uno Scudetto con l'Under 17 di Trigoria prima di approdare poi alla Juventus.


Di seguito, l’elenco completo dei corsisti ammessi a seguire le lezioni:

Sergio Arnosti, Francesco Baldini, Paolo Bianco, Emiliano Francesco Bigica, Daniele Bonera, Fabio Caserta, Marco Cassetti, Cristian Eugen Chivu, Mirko Conte, Matteo Contini, Gaetano Fontana, Nazzarena Grilli, Ivan Javorcic, Mohamed Kallon, Vincenzo Italiano, Stefano Lucchini, Alessandro Lupi, Paolo Montero, Thiago Motta, Angelo Palombo, Andrea Pirlo, Walter Adrian Samuel, Manuela Tesse, Luca Toni e Emanuele Troise.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE