Cerca

Il torneo

Ufficiali le date della Viareggio Cup. Palagi: "Sarà l'anno della ripartenza"

Dopo due anni di stop causa pandemia, la Viareggio Cup è pronta a dare di nuovo spettacolo, con la prossima edizione in campo dal 16 al 30 marzo 2022

15 Ottobre 2021

Romeo e Palagi con la coppa Carnevale foto©viareggiocup.com

Romeo e Palagi con la Coppa Carnevale (foto©viareggiocup.com)

Prende forma la 72ª Viareggio Cup, con il torneo storico che si svolgerà dal 16 al 30 marzo 2022. Entusiasta, ovviamente, il presidente del Cgc di Viareggio, Alessandro Palagi:"Sarà l’edizione della rinascita". 
Il consiglio direttivo del Centro Giovani Calciatori ha ufficializzato le date della prossima edizione della Viareggio Cup: la manifestazione prenderà il via il 16 marzo 2022, per concludersi il 30 dello stesso mese.La rassegna sarà riservata alla categoria Under 18 con la possibilità di utilizzare tre fuori quota del 2003 e cinque prestiti, i quali però potranno essere dal 2004 in giù. "Dopo due anni senza torneo a causa della pandemia ripartiamo con slancio e tanta voglia di riportare sul campo le giovani promesse del calcio internazionale. Sì, il 2022 sarò l’anno della rinascita della Viareggio Cup". Palagi ha voluto sottolineare in questo modo l'importanza dell'evento, facendo capire le grandi aspettative sulla prossima competizione in primavera. 

La partecipazione degli atleti sarà ovviamente subordinata alle disposizioni e alle norme anti-Covid 19, che verranno diramate al più presto dal Cgc. Tempo però anche di grandi novità in Toscana, visto che questa edizione sarà caratterizzata dall’ingresso del torneo nel mondo degli e-sports. Un cambiamento importante, un punto di svolta per la storica manifestazione di Viareggio, sempre attenta a tutti gli aspetti di modernità nel mondo del calcio. Infine Palagi ha voluto giustamente mettere l'accento sulla categoria femminile, ribadendo l'importanza anche di questo settore. "Non ci siamo dimenticati del torneo femminile che ci ha dato molte soddisfazioni. Stiamo lavorando per l’organizzazione della terza edizione della Women’s Viareggio Cup, riservata a squadre della categoria Primavera, il cui svolgimento è in linea di massima previsto in contemporanea con il torneo maschile».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE