Cerca

Italia U17

Le convocazioni di Corradi per il girone di Belfast. Quanta Lazio tra gli azzurri

Parte da Blefast la fase di qualificazione dell'Italia per il prossimo Europeo; tra i prescelti tre elementi della Lazio, uno della Roma 

18 Ottobre 2021

Corradi

Corradi (Foto ©Figc.it)

Tempo di nazionale per l’Under 17, con il c.t. Bernardo Corradi che ha ufficializzato la lista dei ventisei convocati per la prima fase di qualificazione agli Europei. Il mini girone si disputerà a Belfast, dal 18 al 24 ottobre. Gli azzurrini sono stati inseriti nel gruppo con Irlanda del Nord, Albania e Scozia, rivestendo il ruolo di favoriti naturali. Per accedere al secondo turno sarà necessario classificarsi tra le prime due, o finire nella mischia delle quattro migliori terze. L’obiettivo è ovviamente quello di prendersi il pass nel migliore dei modi, preparando bene questa selezione per la campagna europea, che si svolgerà in Israele nel maggio prossimo. Tra i prescelti di Corradi sono presenti quattro giocatori del Lazio, di cui tre biancocelesti e un giallorosso. L’ex attaccante della Serie A ha voluto premiare in primis Alessandro Milani, la cui crescita negli ultimi mesi è sotto gli occhi di tutti, insieme al portiere Federico Magro, ormai titolare fisso con i 2004 nell’U18 delle aquile. Infine a chiudere il cerchio la convocazione di Antonio Troise, già da anni talento importante del nostro calcio, nonché elemento pregiato della Primavera di Alessandro Calori. Per i lupi invece l’unica scelta è ricaduta sull’attaccante Alessandro Bolzan, che si giocherà le sue carte nel pacchetto offensivo per provare a far bene in quel di Belfast.

Di seguito tutti i convocati di Corradi:

Portieri: Federico Magro (Lazio), Edoardo Motta  (Alessandria), Paolo Raimondi (Inter);

Difensori : Davide Bosia (Genoa), Fabio Chiarodia  (Werder Bremen), Saverio Domanico (Juventus), Mattia Malaspina (Milan), Filippo Calixte Mane (Sampdoria), Alessandro Milani (Lazio), Claudio Parlato (Sassuolo), Filippo Saiani (Spal), Nicolò Serra (Torino)

Centrocampisti: Bruno Kevin (Sassuolo ), Aaron Ciammaglichella (Torino), Marco Delle Monache (Pescara), Luca Di Maggio (Inter), Luca Lipani (Genoa), Vincenzo Onofrietti (Borussia Dortmund), Fabio Parravicini (Spal ), Antonio Troise (Lazio);

Attaccanti: Alessandro Bolzan (Roma), Valentin Carboni (Inter), Giacomo Marconi (Parma), Enoch Owosu (Inter), Francesco Presta (Fiorentina), Alessio Vacca  (Juventus)

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE