Cerca

Post-Season

La strada per il tricolore: tutte le regole per la conquista del sogno

Facciamo il punto della situazione per quanto riguarda i regolamenti della fase playoff

04 Aprile 2022

Foto ©Benedetti

Foto ©Benedetti

Primavera 1: le prime sei alla fase finale

Le squadre al 1 °, 2°, 3°, 4°, 5° e 6° posto accedono alla Fase Finale per lo Scudetto. Le posizioni all'interno del Girone Unico, in caso di parità di punti in classifica al termine del Campionato, sono determinate tenendo conto, nell'ordine:
• dei punti ottenuti negli scontri diretti
• della differenza reti negli scontri diretti
• del maggiore numero di reti segnate negli scontri diretti
• della differenza reti generale
• del maggiore numero di reti segnate in generale
• del maggiore numero di reti segnate in trasferta
• del sorteggio.
Le squadre al 1 ° e 2° posto sono considerate "teste di serie" e accedono direttamente alle Semifinali, con l'avvertenza che non possono incontrarsi tra loro. Le quattro squadre al 3°, 4°, 5° e 6° posto al termine della regular season, disputano le due gare del primo turno e sono accoppiate fra loro secondo il seguente schema:
GARA 1 4a CLASSIFICATA vs 5a CLASSIFICATA
GARA 2 3a CLASSIFICATA vs 6a CLASSIFICATA
In caso di parità al termine di ogni singola gara del primo turno, si qualifica alla Semifinale la squadra meglio classificata al termine della regular season (non è previsto lo svolgimento dei tempi supplementari e l'esecuzione dei calci di rigore). In caso di parità al termine di ogni singola gara di Semifinale le squadre disputano due tempi supplementari della durata di 15' ciascuno. Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, il punteggio dell'incontro dovesse rimanere ancora in parità, si qualifica alla Finale la squadra meglio classificata al termine della regular season (non è prevista l'esecuzione dei calci di rigore). In finale, invece, in caso di parità dopo i tempi supplementari l'arbitro provvederà a far battere i calci di rigore per determinare la vincitrice dello Scudetto. 

Foto ©D'Offizi

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE