Cerca

Giustizia

Il nervosismo non si placa. Dal campo agli spalti, fino alle panchine: tante le sanzioni

Ancora un weekend particolarmente movimentato in Primavera e nei nazionali dove la mano del giudice sportivo non ha esitato nel punire determinati comportamenti

13 Ottobre 2022

Direttore di gara

Direttore di gara (Foto ©De Cesaris)

Continuano a fioccare le ammende del giudice sportivo in queste prime giornate di campinato, movimentate a dir poco. Il caso più eclatante della settimana è quello visto in Benevento-Roma Under 17. Nel big match dell'Avellola difatti la partita sarebbe stata sospesa per tre minuti a causa del comportamento dei sostenitori di entrambe le fazionii, fino a far nascere una multa da duecento euro alle rispettive società. Rimanendo nella categoria pochi sconti anche ad Alessio Barone, difensore centrale della Lazio, che si è beccato due turni di squalifica per il fallo di reazione, con tanto di rosso diretto, commesso domenica contro la Reggina. In Under 15 Serie C invece una giornata di stop imposta a Alex De Negri del Latina, per il doppio giallo contro il Pescara.

Spostandoci invece dalle parti della Primavera 2 la Viterbese, entusiasta della prima vittoria in campionato, viene punita con la squalifica di una gara a mister Pesoli e Nicolò Romeo, reo di aver effettuato un fallo su un avversario in una chiara occasione da gol. La stessa sorte è toccata nella categoria appena inferiore a Giacomo Sinopoli del Latina, che per una situazione identica salterà la prossima gara. 

Clicca qui per il comunicato sulla Primavera 2

Clicca qui per il comunicato sulla Primavera 3

Clicca qui per il comunicato sugli altri campionati giovanili

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni