Primavera 2
Viterbese, Pesoli: "A Terni vittoria di gruppo. Momento bellissimo per noi"
Una vittoria sudata e meritata. La Viterbese vince contro la Ternana di misura grazie al gol nel finale di Adrian Meola, match-winner gialloblù che ha parlato ai nostri microfoni (clicca qui per l'intervista). A fine partita il tecnico della Viterbese Emanuele Pesoli, che ha assistito al match dalle tribune essendo squalificato, ha così commentato la prestazione dei suoi ragazzi.
Triofno all’ultimo respiro, che partita è stata?
"Questa non è una vittoria casuale. Noi lavoriamo da tempo per far consolidare un gruppo totalmente nuovo. Il merito è dei ragazzi, noi dello staff abbiamo amalgamato la squadra e dato credibilità al progetto. Sono tutti giocatori ancora sconosciuti ma che faranno parlare di sé. Questa è la vittoria del gruppo".
Non tanto della prestazione…
"E’ la vittoria del gruppo perché loro vivono insieme a Viterbo tutto il giorno, tutti i giorni. Sono fratelli ormai. A volte sembra una frase retorica, ovvero che è il gruppo che fa la differenza, ma è proprio così. Se la Viterbese sta viaggiando in buone acque in classifica e viene da quattro risultati utili, è perché i ragazzi si sono legati tra di loro, si vogliono bene e si rispettano".
Anche chi entra dalla panchina si vede che dà tutto per il gruppo
"Sì, dà il 110 per cento, sempre. Ognuno gioca per l’altro. Una corsa in più per l’altro ed un gol in meno per un assist. Sono veramente felice".
Si è visto con Meola che è entrato ed ha segnato…
"Sono veramente felice per Adrian. È un ragazzo che ho voluto io qui a Viterbo. Lavora sodo, abbassa la testa e non si lamenta mai. Questo gol è figlio del sacrificio. Una rete assolutamente meritata e sono contento per lui".
Ora c’è la Reggina
"Adesso ci godiamo questo momento. Devono essere professionisti e devono anche staccare la spina e consolidare l’armonia di gruppo".
Che obiettivi avete per questo campionato?
"L’obiettivo nostro è quello di tenere la categoria. Poi è normale che l’appetito vien mangiando. Se la squadra continua a crescere così, la società ci supporterà in ogni momento come sin qui ha fatto, sarà una squadra che sicuramente darà soddisfazioni".