Il torneo
Scudetto Cup: Giammattei da applausi! La Roma stende anche il Milan
Ieri una gran bella prestazione contro l'Inter, battuta 0-2 attraverso una prestazione che dice già tanto su quello che potrà fare la Roma nel prossimo campionato di Under 15.
Scudetto Cup: Roma subito al top. Inter domata: decidono Giammattei e Oberti
I ragazzi di Scala sfoggiano un gran calcio e matano i nerazzurri nella prima gara. Domani c'è il Milan
Come accaduto ieri, l'approccio dei giallorossi è sostanzialmente perfetto, sia dal punto di vista dell'atteggiamento che del gioco offerto. Uno dei grandi protagonisti di ieri, Giammattei, fulmina anche i rossoneri e porta in vantaggio la Roma. Il match prende quota sul piano dell'intensità ma, nonostante qualche sporadico tentativo del Milan, la porta capitolina rimane imbattuta, almeno fino al 35'. Nel corso del primo minuto di recupero la compagine lombarda trova il pareggio regalandosi nuove speranze per proseguire il cammino nella kermesse. Da segnalare un brutto scontro di gioco che ha coinvolto il 2010 Guglianone (in pianta stabile con l'Under 15) e che lo ha costretto al cambio. Inizio ripresa e nuove fitte trame della formazione di Scala, sempre più convincente anche da questo punto di vista. Ad accendersi è Tombion che cerca il gol del giorno da fuori area senza sortire di un soffio gli effetti sperati. A metà frazione si prende nuovamente la scena Giammattei, che lascia sul posto mezza difesa del Milan prima di mettere a segno la doppietta personale con un potente destro dal limite dell'area. A chiudere i conti ci pensa un altro nuovo arrivato, Filippo Russo.
Roma, arriva la chiusura. Filippo Russo è un nuovo Lupo
Superate le voci delle ultime settimane, si completa ufficialmente il passaggio del classe 2009 nella società di Trigoria