Europa League

Roma: Mattia Mannini e un esordio strameritato alla corte di Josè Mourinho

Un esordio strameritato per Mattia Mannini, che questa sera ha realizzato un altro grande sogno: il debutto con la maglia della Roma. Josè Mourinho ha indicato proprio lui nel finale di Roma-Sheriff di Europa League, gettando il classe 2006 nella mischia. Un altro tassello nel mosaico dell'ex Spezia, che da quando ha messo piede nella Capitale non ha fatto altro che bruciare tappe, una dopo l'altra. Emblematica la scorsa stagione, in cui non si è davvero fermato mai, confermando ancora una volta quanto, mentalmente, sia già da tempo un calciatore professionista.

Roma, l'instancabile Mattia Mannini e una stagione da quasi 50 partite

Tra Primavera, Under 18 e Under 17 non si è fermato mai: senza dimenticare i tanti impegni con la maglia della Nazionale

L'attitudine, da sempre, è quella del grande campione, in campo e soprattutto oltre il rettangolo verde. Per atteggiamenti, lucidità, parole mai banali ma nemmeno fuori posto. Un soldatino, insomma, che a Trigoria (così come con le giovanili azzurre) si è man mano ritagliato un ruolo sempre più di rilievo. Lo Special One lo ha inserito all’88’, proprio al posto di un altro figlio di Roma, Nicola Zalewski. In campo anche Pisilli, così come Pagano. Oltre, ovviamente, agli ormai soliti Bove e appunto Zalewski: quanto settore giovanile in questa Roma!

Il classe 2006 Matteo Plaia convocato da Mourinho per Roma-Sheriff

Un altro giovanissimo approda alla corte dello Special One: sarà a disposizione questa sera insieme a Mannini, Cherubini e Joao Costa

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.