Under 14 Pro
Lazio, voce ai protagonisti del derby: parlano Rocchi, Caputo e Massarut
Un derby straordinario, portato a casa da una Lazio vistosamente cresciuta sotto ogni aspetto, che ha trovato il trionfo sulla Roma all'ultimo respiro con un rovesciata incredibile di Caputo.
Ad aprire il tris di interventi ci ha pensato il tecnico Tommaso Rocchi: "Partita bella e interessante, interpretata alla grande da noi. Nella prima parte siamo riusciti ad andare in vantaggio, poi è arrivato il 3-1 a inizio secondo tempo. Con l'espulsione la partita si è fatta più difficile, ma siamo rimasti in campo con voglia e determinazione senza mai mollare fino alla fine. Sul 3-3 chiaramente abbiamo rischiato, anche perchè giocavamo contro una squadra forte come la Roma. Poi quel gol alla fine, una vittoria meritata. La mia esultanza? Il derby l'ho sempre vissuto come una partita diversa dalle altre, bellissimo da vivere e giocare con i tifosi, con la gente. Da allenatore la sento ma nella maniera giusta, poi a volte è giusto che le emozioni escano fuori in alcuni momenti". Il tecnico ha infine concluso: "Importante crederci, tra Pescara e Roma due partite difficilissime, ma siamo cresciuti tanto e bisogna continuare così".
Successivamente è intervenuto il protagonista assoluto del derby, Filippo Caputo: "Mi sono inventato un bel gol, diciamo che mi ha aiutato molto il fatto di giocare spesso sulla sabbia l'estate e spesso provo la rovesciata. Vincere questo derby è stata una soddisfazione grandissima, segnare è meraviglioso, vincere straordinario. Obiettivo? Arrivare alle fasi finali e vincere".
A chiudere Daniele Massarut, un altro grande protagonista della stracittadina: "Soddisfazione immensa, soprattutto col gol all'ultimo minuto, ora siamo a un solo punto dalla Roma e vogliamo prenderci le finali. Dobbiamo continuare così".