Serie A e B

Lazio, Procopio e Galluzzo arrancano. E domenica c'è il derby...

Poca brillantezza, momenti di black out e mancanza di concretezza: potrebbe essere questa l'estrema sintesi del periodo che sta vivendo la Lazio, tanto con l'Under 15 quanto con l'Under 16. Non che i due gruppi stiano deludendo, ma in vista delle finali c'è forse qualche preoccupazione. Nelle ultime sfide prima del doppio confronto con la Fiorentina qualche spia rossa si era già accesa, domenica scorsa, poi, i nodi son venuti al pettine. 

I 2009 e quei cali di tensione

Contro la Viola, l'Under 15 di Galluzzo ha approcciato al big match nel migliore dei modi, confermato dal gioco espresso nella prima mezz'ora che ha portato al parziale di 2-0. Poi il buio totale, con i toscani che pareggiano i conti già prima del rientro negli spogliatoi e che nella ripresa si scatenano. Il finale al triplice fischio è una macchina sul percorso dei 2009, perché se da un lato è vero che la Fiorentina è una delle squadre maggiormente attrezzate, è anche vero che cinque gol sono davvero troppi. Momenti di blackout che si erano già intravisti due settimane fa al Green Club contro il Lecce, quando i biancocelesti permisero la rimonta dei salentini dal 2-0 al 2-2. Poi il poker di Ascoli aveva scacciato i fantasmi. Domenica c'è il derby e con una Roma così tanto in forma spegnere la luce troppo presto potrebbe essere fatale.

I 2008 e un mese col freno a mano tirato 

Se nel complesso la prestazione dell'Under 15 contro la Fiorentina è stata decisamente negativa, neanche quella offerta dalla formazione di Procopio ha convinto. I Viola, che in Under 16 non possono sfoggiare una squadra forte come quella dei 2009, sono riusciti a rimanere in corsa nel primo tempo nonostante lo svantaggio, per poi assestare il colpo della parità nella ripresa che ha rappresentato un ulteriore stop per i biancocelesti. Con l'1-1 di domenica scorsa diventano tre le gare consecutive senza vittorie, un ruolino di marcia che finora non ha comunque messo in discussione l'approdo agli Ottavi di Finale Scudetto, con i restanti 15 punti a disposizione rimanere fuori dalla zona playoff è praticamente impossibile visto che la Ternana, sesta della classe, si trova ben 9 lunghezze più indietro, ma una reazione è necessaria, soprattutto in vista della post-season. E del derby contro la Roma. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.