Semifinale Scudetto
LE PAGELLE DELL'ATALANTA! Cassa spinge per la tentata rimonta. Deludono Camara e Bonanomi
Il percorso nella Final Four termina in semifinale per l'Atalanta. I ragazzi di mister Lorenzi escono sconfitti 2-1 nella sfida contro una Roma più organizzata e forte in ogni reparto. Deludono i primi 70' per i bergamaschi, poco coraggiosi e propositivi in fase offensiva. Resta, nel complesso, un buon percorso stagionale.
Torriani 5.5 Al 50’ compie un miracolo rispondendo nel migliore dei modi alla gran punizione di Della Rocca. Anche nelle uscite è sicuro e salva l’Atalanta in più circostanze. Sui due gol giallorossi può farci poco o nulla.
Astiatico 5 Perde una palla sanguinosa che favorisce il raddoppio giallorosso. Troppi i falli e rischia diverse volte il cartellino rosso.
Simonetto 5 Nervoso, soffre la spinta di Della Rocca e Feola.
Dal 32’st Gobbo 5.5 Tenta di spingere sulla sinistra nel finale, ma non si rende decisivo.
Riccio 5.5 Sul gol di Solbes troppo morbido nel contrasto. Prova a riordinare le idee quanto possibile nel secondo tempo. Dal 34’st Pollio 5.5 Contribuisce nell’avanzata (confusionaria) finale bergamasca.
Obric 5.5 Tenta di tenere ordinata la linea difensiva.
Previtali 5.5 Va in difficoltà in diverse circostanze. In fase difensiva ha le qualità per fare meglio. Dal 32’st Mencaraglia
Arrigoni 5.5 Colpisce la traversa nel finale di primo tempo con un bell’inserimento in area, nella ripresa sparisce dai radar. Dal 49’st Berbardello sv
Cassa 6 Nella ripresa prova a tirar su l’animo dei suoi compagni con diverse azioni personali e progressioni da centrocampo. Scaltro nel battere subito la punizione che ha permesso di riaprire la partita all’Atalanta.
Camara 5 Unico faro di un primo tempo in difficoltà. Gioca molto centrale quando la sfida è in equilibrio, nel finale si muove su tutto il reparto cercando di servire il guizzo decisivo per il gol del pareggio. Può fare sicuramente di meglio.
Bonanomi 5.5 Cerca la giocata in diverse situazioni, ma non è in giornata.
Dal 49’st Ndongue sv
Baldo 6 Inesistente nei primi 70’, si accende dopo la rete del 2-1 dove si è reso protagonista con il tiro decisivo.
ALL. Lorenzi 5.5 La squadra non appare motivata nel primo tempo dove soffre tanto. Il rientro dall’intervallo è drammatico, nel corso d’opera prova ad aggiustare una semifinale conquistata meritatamente dalla squadra giallorossa.