Serie A
Roma, bene Reale in attesa di rinnovo e Juve Stabia. Zero minuti per Romano
L'esterno classe 2006 è subentrato al 12' della ripresa, il play è rimasto invece in panchina
Altra vittoria per la Roma, contro i francesi del Cannes (quarta serie francese). Guardando, come sempre, ai giovani... Al 12' del secondo tempo Gian Piero Gasperini ha inserito Filippo Reale e Luigi Cherubini (all'intervallo era toccato invece a Pisilli). L'esterno classe 2006 è stato schierato da braccetto di sinistra nella consueta difesa a tre, in quello che sembrerebbe ormai il suo ruolo, segnato già nella scorsa stagione con il dirottamento di Falsini, che pian piano lo ha definitivamente spostato al centro della retroguardia.
Come detto e ribadito, la situazione di Filippo #Reale è diversa da Mattia #Mannini, che è già a Castellammare e dovrebbe essere annunciato l'1 agosto. Reale è ancora nella Capitale, in questi giorni verrà definito il rinnovo con l'#AsRoma e poi potrà andare alla #JuveStabia https://t.co/17w1wWMGcs
— Lorenzo Canicchio (@LCanicchio) July 29, 2025
Secondo quanto è trapelato da Trigoria negli ultimi giorni, alla fine Reale ci andrà alla Juve Stabia - sempre dopo aver rinnovato con il club capitolino - ma intanto Gasperini lo ha rigettato di nuovo nella mischia. L'approccio alla sfida del 2006, tra l'altro, non è stato per nulla male. Un paio di sgroppate sulla sinistra, dove si è sganciato diverse volte per attaccare lo spazio.
Zero minuti invece per Alessandro Romano, il play rimasto nella Capitale nonostante il forte interesse del Torino.
Niente campo anche per Zelezny, che insieme a De Marzi (non convocato) si è allenato prima della sfida per quasi un'ora.