Focus

Non è El Trenza ma pur sempre Palacio: a Cagliari brilla la stella del 2009 ex Tor Tre

Un avvio di campionato di altissimo livello: gol e giocate spettacolari per rilanciarsi dopo una stagione in sordina

Quando porti un cognome del genere il paragone vien da sè e tornare a parlare di lui è obbligatorio, dopo una prestazione e un gol che meriterebbero di fare il giro del web. Stiamo parlando di Diego Palacio, attaccante classe 2009 in forza al Cagliari.

Dallo Scudetto ai prof: Diego Palacio della Tor Tre Teste passa al Cagliari

L'attaccante classe 2009, eroe della finale regionale e grande protagonista del tricolore rossoblù, sbarca in Sardegna

Per i nostri assidui lettori si tratta di un nome che suonerà familiare. Sua è infatti la doppietta che ha regalato alla Tor Tre Teste, squadra in cui si è messo in luce a livello nazionali, il titolo regionale Under 15 contro l’Urbetevere in una stagione memorabile, che culminterà con lo Scudetto di Recanati.

Tor Tre Teste, sei sul tetto d'Italia! Pugliatti gol ed Alcione ko, è tricolore

Apoteosi rossoblù al Nicola Tubaldi di Recanati: una firma del bomber nel finale mata i lombardi e regala lo Scudetto ai ragazzi di Fabi

Nell’ultimo turno di campionato è stato assoluto protagonista con i suoi compagni di uno spettacolare 4-4, maturato contro un Milan a tratti fenomenale a livello offensivo, ma con troppe défaillance dietro. Ad approfittarne è stato tra gli altri Diego, che ha risposto immediatamente all’iniziale vantaggio rossonero siglato da Avogadro. Cross al centro su calcio d’angolo di Giuseppe Piredda e mancino al volo dell’ex Tor Tre Teste, che spedisce la palla sotto al sette alle spalle dell’incolpevole portiere meneghino.

Il cielo è rossoblù sul Superga: Palacio ribalta l'Urbetevere, Tor Tre Teste campione!

Una doppietta da antologia del numero 7 regala la Coppa al club di Via Candiani che supera in rimonta i gialloblù

L’attaccante sardo dopo un 2024-25 non brillante, in cui ha realizzato solamente 5 gol e 2 assist, ha iniziato alla grande questa stagione con grandi giocate e 4 gol che potrebbero portarlo verso palcoscenici più importanti in cui sicuramente non sfigurerebbe. Nazionale compresa.

Per il grande pubblico quando si fa il nome di Palacio si pensa solo a “El Trenza”, ma l’augurio che facciamo a Diego è di arrivare in futuro a far porre il dubbio: “Ma stai parlando di quello dell’Inter o di quello del Cagliari?”


This page might use cookies if your analytics vendor requires them.