Cerca
il caso
25 Gennaio 2026
Il centro sportivo di Vinovo, teatro della sfida in questione ©La Torre
A poche ore dal fischio di inizio della sfida tra la Juventus di Spalletti e il Napoli di Conte esplode il caso per la stessa gara, ma tra le rispettive squadre Primavera.
A Vinovo gli azzurri allenati da Dario Rocco nell'ultimo istante di gara trovano il gol 2-2 che fa esplodere di gioia calciatori e staff che si riversa il campo. Nè il direttore di gara, né l'assistente però sono dello stesso avviso e non convalidano la rete facendo chiaro segno la palla non ha superato interamente la linea della porta difesa da Nava. Passano pochi secondi e arriva il triplice fischio che sancisce la fine della gara sul 2-1 e l'inizio delle lamentele azzurre.
Proviamo a fare luce sulla questione, era gol? Le immagini TV non chiariscono perfettamente la situazione di quello che sembra essere il caso di giornata: la palla colpita da Raggioli con il destro si infrange prima sul palo alla sinistra del numero 1 juventino, poi danza sulla linea e poi viene spazzata da un difensore. L'esultanza -quasi impazzita e con tanto di maglia levata al volo- del 9 campano abbracciato da tutta la panchina fa pensare che la sfera abbia oltrepassato la linea, ma dare un giudizio certo come detto è molto complesso.
Che sia questo un segno premonitore di una sfida ricca di polemiche anche tra i grandi? Lo scopriremo tra poco ma intanto il caso sta facendo il giro del web.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni