Cerca
28 Maggio 2025
Foto di Syed Ghazi
Le cucine moderne sono dotate di grandi e piccoli elettrodomestici tradizionali e assolutamente necessari per la preparazione dei cibi, ma anche di tutta una serie di accessori e dispositivi intelligenti che semplificano le operazioni e ottimizzano la gestione.
Dai piani cottura smart con programmi automatici e sensori di precisione alle macchine da caffè connesse e robot multifunzione, integrare questi prodotti nella propria abitazione può rappresentare una spesa importante.
Tuttavia, con qualche accorgimento è possibile risparmiare senza rinunciare alla qualità, ad esempio, sfruttando promozioni e offerte online proposte da siti specializzati, come Trovaprezzi.it codice sconto Unieuro su tantissimi elettrodomestici.
Di seguito elenchiamo cinque strategie efficaci per fare un acquisto intelligente e vantaggioso dal punto di vista economico.
La prima strategia per risparmiare concretamente sull’acquisto di elettrodomestici è non farsi prendere dalla fretta e non andare sulla spesa fatta d’impulso.
Con la giusta pazienza, è possibile attendere quei periodi dell’anno in cui i prezzi di questi prodotti calano e si possono ottenere sconti importanti, come il Black Friday, il Cyber Monday o i saldi post-natalizi e di fine stagione.
Un’altra strategia efficace per acquistare elettrodomestici a prezzo scontato consiste nel verificare la possibilità di accedere a bonus che consentono di recuperare parte della spesa.
Nel 2025 questo è possibile grazie al Bonus Elettrodomestici, un incentivo statale che offre uno sconto immediato in fattura per l'acquisto di grandi elettrodomestici a basso consumo energetico, con l'obiettivo di favorire la sostituzione di apparecchi obsoleti.
Molto importante considerare anche la possibilità di rottamazione, che offre sconti extra per la sostituzione di vecchi elettrodomestici, alleggerendo il costo e garantendo uno smaltimento consono dei vecchi apparecchi.
Anche in assenza di specifici sconti, bonus o incentivi, è possibile acquistare nuovi elettrodomestici andando a tagliare i costi sul lungo periodo.
In questo caso è necessario puntare su elettrodomestici con una classe energetica alta (A o superiore), in modo da andare a risparmiare sulle bollette nel corso del tempo: questi prodotti sono infatti progettati per svolgere le stesse funzioni, ma consumando meno elettricità rispetto a modelli meno efficienti.
Inoltre, essendo progettati con componenti migliori e tecnologie più affidabili, hanno anche meno guasti, minori spese di riparazione e una maggiore durata.
Chi predilige l’acquisto di elettrodomestici online, prima di scegliere il prodotto dovrebbe sempre confrontare i prezzi sulle varie piattaforme disponibili, così da scegliere quello più conveniente nel momento del bisogno.
Questa pratica è resa estremamente semplice e veloce grazie ai tanti comparatori presenti sul web, che in pochi istanti mettono a confronto anche decine di modelli e prodotti, rivelando qual è la scelta più adatta alle proprie necessità.Utilizzare bonus e codici sconto
Infine, è possibile risparmiare sull’acquisto di elettrodomestici sfruttando codici sconto e coupon disponibili online.
Si tratta di strumenti promozionali usati per offrire un risparmio concreto e immediato su un acquisto, da attivare generalmente al momento del pagamento. Si trovano su siti specializzati, newsletter o promozioni dedicate e possono essere cumulabili sia con eventuali incentivi, che su altre offerte, per aumentare i benefici.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni