Notizie

Al Bioparco un weekend per scoprire la vita dell'orango

Sabato 19 e domenica 20 le famiglie potranno osservare da vicino queste intelligentissime scimmie insieme ad un gruppo di esperti



L'orango Petronilla ©Massimiliano Di Giovanni

In occasione della Giornata mondiale dell’orango, sabato 19 e domenica 20 Agosto al Bioparco si svolgeranno due giornate dedicate a questi affascinanti ed intelligentissime scimmie antropomorfe. Presso l’area degli oranghi, dalle ore 11.00 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 16.00, lo staff zoologico e didattico del Bioparco sarà a disposizione delle famiglie per svelare curiosità, aneddoti e per rispondere alle domande sul mondo degli oranghi, su Zoe e Martina, le due femmine presenti al Bioparco, e sui primati in generale.


“Le famiglie – spiega il Presidente della Fondazione Bioparco, Federico Coccìa - saranno coinvolte dagli operatori in attività per capire l’utilità di un pollice opponibile - caratteristica che accomuna uomo e orango e la maggior parte degli altri primati - e sugli acquisti sostenibili, per disincentivare il consumo di prodotti contenenti olio di palma la cui coltivazione implica la distruzione di ampi spazi di foresta”. Inoltre, alle ore 12.30 e alle ore 16.00 due incontri con i guardiani del reparto primati che, insieme ai bambini, prepareranno un pasto speciale a base di canne di bambù con yogurt e pezzi di frutta e pigne. Inoltre gli animali riceveranno dai keeper ghiaccioli a base di frutta e verdura.