Notizie
Categorie: Altri sport

Alessio Mattoccia nuovo acquisto della Lazio Rugby 1927

Il secondo centro ed ala è il primo volto in entrata del mercato biancoceleste



Alessio Mattoccia

È AlessioMattoccia il primo dei nuovi acquisti della Lazio Rugby 1927 per la stagione 2020/2021. Lazio che inserisce, all'interno della sua rosa, un utility back aduso a ricoprire diversi ruoli nella linea trequarti e che vanta un'ottima media realizzativa nel massimo campionato nazionale.

Secondo centro ed ala di 184 cm per 94 kg, Mattoccia è già a Roma dove ha iniziato la preparazione fisica insieme al resto della squadra in preparazione del prossimo campionato.

Dopo aver esordito in Eccellenza con L'Aquila Rugby nel 2014/2015 ha poi continuato la sua esperienza, nella stagione successiva, nella formazione della Superliga rumena del CSM Bucuresti, prima del rientro in Italia, a Firenze, con la maglia dei  Medicei.Con la maglia gigliata ha trascorso le ultime tre stagioni mettendosi in luce nei ruoli di trequarti ala e secondo centro, siglando nell'ultima stagione, prima dello stop forzato, quattro mete.

"È il primo acquisto  di diversi ragazzi interessanti, tutti con una comprovata esperienza nel massimo campionato nazionale, che uniremo al nostro roster " le parole di coach Carlo Pratichetti "È un giocatore che ci sarà molto utile per la sua duttilità nella linea veloce" .