Notizie
Categorie: Serie D - Dilettanti

Anche Camilli saluta il campo: è il nuovo ds della Pro Calcio

Anche l'attaccante appende gli scarpini al chiodo ed inizia la sua avventura dietro la scrivania. Non è l'unica decisione presa dal club: all'interno, tutti i volti del nuovo organigramma



Camilli (©Bastianelli))

Dopo Emanuele Morelli e Carlo Baylon, è tempo di un altro addio al calcio giocato. Stiamo parlando di Jacopo Camilli, bomber classe 1886 che anch'egli attacca gli scarpini al chiodo per andare a ricoprire un ruolo dirigenziale in quella che si può considerare la sua seconda casa. Camilli torna infatti alla Pro Calcio Tor Sapienza dove sarà il nuovo direttore sportivo, affiancando così Davide Cianci che invece viene promosso a direttore generale. Per Camilli inizia dunque una nuova era dietro la scrivania dopo aver dato molto a tutto il movimento calcistico regionale. Nell'ultima stagione aveva militato in Eccellenza con la maglia dell'Anzio dopo aver scritto la storia proprio con i colori gialloverdi conquistando la storica promozione in Serie D. E il club gialloverde non si ferma qui. Attraverso un comunicato apparso sui canali ufficiali del club, la società gialloverde comunica tutti gli altri volti del nuovo organigramma societario. Un annuncio, di cui riportiamo un estratto qui di seguito.


"Al fianco della Propietà, Davide Cianci sarà il Direttore Generale della Società mentre la mansione di Direttore sportivo sarà affidata a Jacopo Camilli che con la sua lunga esperienza calcistica ed il suo senso di appartenenza ai colori giallo/verde, saprà ben interpretare questo ruolo. Nell'attività di base è confermata la conduzione di Valerio Troiani quale RSC, affiancato da Antonio La Torre nel ruolo di responsabile tecnico. Antonio seguirà da vicino gli istruttori per ciò che riguarda metodologia e formazione. Altra figura importante è il ritorno del dottor Mauro Mandorino che si occuperà dell’area Performance, area legata alla valutazione funzionale e dei processi di crescita, dei giovani calciatori, offrendo la sua professionalità sia alla scuola calcio che al settore giovanile. Confermato Luca di Leginio nell’area scouting, così come nell’area medica le conferme del dott. Vincenzo Muscolo e Cristiano Cosimi in qualità di Mental Coach. L’organizzazione della segreteria sarà affidata a Pio Giorgetti mentre la parte operativa ad Emanuela Cascioli; ulteriore conferma per Claudia Belli, addetta Stampa e responsabile dell’area social web. Sempre al fianco della società, come "motivatore" Stefano Vaccari e ... poi ..poi non possimo svelare ancora tutto".