Notizie

Atletico 2000, D'Alessandro: "Stupito dalla mia squadra"

Il responsabile dei Giovanissimi Fascia B Provinciali si espone sull'ottimo campionato dei suoi ragazzi; tante le sfide importanti nelle altre categorie



Si sta avvicinando un altro fine settimana di calcio a via di Centocelle, in programma tante sfide importanti per i biancorossi. Andiamo ad analizzare nel dettaglio gli impegni dei vari gruppi che scenderanno in campo.

Giovanissimi Fascia B Provinciali Il gruppo dei Giovanissimi Fascia B Provinciali sta strabiliando tutti, la continuità di risultati dei biancorossi ha stupito più d'uno in società, non ultimo il responsabile del gruppo, Marco D'Alessandro: "Onestamente non mi aspettavo questo andamento. E pensare che non questa squadra fino ai primi di giugno non doveva proprio esistere". "Questo gruppo per noi è una sorta di 'agonistica di formazione', sia calcistica che comportamentale, e quindi il lavoro svolto è molto delicato" continua D'Alessandro "fino a giugno non avevo una figura che mi fornisse delle solide garanzie come allenatore, ma poi è tornato a lavorare per noi Marco De Rose, di lui mi fido moltissimo e gli ho affidato il tutto. E' una squadra creata in fretta e furia, molto eterogenea, e quindi non avevo assolutamente previsto questo ruolino di marcia. Ma la cosa che più mi da soddisfazione è che i ragazzi hanno fatto gruppo, questa è la vittoria più importante". La squadra sabato sarà impegnata contro l'Accademia Real Tuscolano "Per noi è quasi un derby" conclude Marco D'Alessandro "sarà una gara dura, loro sono una buona squadra, ma noi siamo carichi. Ed io vivo la sfida con estrema tranquillità".

Atletico 2000, Allievi FB Elite (©Del Gobbo)Le altre
I ragazzi della Juniores Elite dopo la risicata vittoria interna contro la Pro Roma saranno di scena a Cassino per un match da non prendere sottogamba. La lotta con la Pro Calcio Tor Sapienza per il secondo posto si fa ogni giornata più avvincente, ed i ragazzi di Boncori devono stare attenti a perdere strada facendo il minor numero di punti possibili. Gli Allievi Elite vorranno invece cancellare il prima possibile la sconfitta rimediata in casa dall'Ostiamare, il programma vede la squadra di Valerio impegnata sul campo del San Lorenzo: gara equilibratissima ed estremamente importante. Anche i 2000 vengono da un sconfitta - in casa della capolista Vigor Perconti - sabato l'appuntamento sarà sicuramente più morbido dato che a via di Centocelle si presenterà la Pro Roma ultima in classifica. Vietato sbagliato. I Giovanissimi Elite vorranno invece replicare la vittoria ottenuta a Ceprano, l'avversario di giornata è il Racing Club ed i ragazzi di Mariotti dovranno giocare al massimo per intascarsi l'intera posta in palio. Per quanto riguarda le giovanili chiudiamo con i Giovanissimi Fascia B Elite di mister Sambruni che vengono dal bel pareggio ottenuto sul difficile campo della Polisportiva Carso, domani i ragazzi affronteranno il Futbolclub tra le mura amiche del Catena, gara fondamentale in chiave salvezza che i biancorossi devono fare loro a tutti i costi. Passiamo invece alla prima squadra: la capolista del girone H della Seconda Categoria si sta rivelando un vero e proprio rullo compressore, tante le vittime mietute, non ultima il Torre Maura liquidato con un secco 7-1. Domenica l'Atletico 2000 sarà impegnato invece sul campo dell'Atletico Genazzano, squadra che occupa il terzo posto in classifica e quindi gara da affrontare con la massima attenzione.