Notizie
Categorie: Giovanili - UNDER 17 DIL.

Calcio Sicilia - Tor Tre Teste: Lavardera super, Sordilli top

I voti della compagine Siciliana e quella di mister Corsi



CALCIO SICILIA 


Misseri 6 Un anno sotto età e non sentirlo. Sicuro nelle uscite sia alte che basse e bene tra i pali. Non può nulla sullo splendido toro a giro di Sordilli che regala il vantaggio ai romani


Cangemi 6.5 Giocatore fisico dotato di una buona corsa. Bene in fase di ripiego e quando scende e sempre pericoloso


Trentacoste 6.5 Anche lui come il suo compagno di reparto gioca una gara molto buona dal punto di vista tattico. Sbaglia poco in fase difensiva e quando gli spazi si aprono è sempre pericolso


Costa 6 Lotta su ogni pallone ma perde lucidità in fase di impostazione


Mattei 6.5 Difensore arcigno dotato di tempismo in fase di anticipo. Sulle palle alte sempre attento e quando deve impostare non si tira indietro


Lavardera dopo il gol foto ©De Cesaris


Scalise 6.5 Insieme al suo compagno di reparto formano una coppia fisica e difficile da superare. Oggi per gli attaccanti romani è stata veramente dura


ZERILLO 7 Giocatore veloce e fisico. Quando gli spazi si aprono lui diventa devastante e quando vede la porta diventa un cecchino.


Pucci 7 Metronomo del centrocampo. Tempismo, fisicità e tecnica sono i suoi punti di forza. Bene in impostazione e quando deve mettere la gamba non si tira mai indietro


Ruffino 6.5 Fa a sportellate contro tutto il reparto difensivo romano lottando su ogni pallone. Fisico e bravo nello stretto ma poco lucido nel momento della conclusione. (18'st Di Pisa Entra per dare vivacità ai suoi e ci riesce. Si unisce ai compagni per la gioia finale)


IL MIGLIORE Lavardera 7.5 Ci prova e ci riprova. Tocca una infinità di palloni smistando per Ruffino e Caracappa e segna la rete del vantaggio con un buon colpo di testa. Regala anche l'assist per la rete di Zerillo.


Caracappa 6.5 Anche lui un anno sotto età e non sentirlo. Lotta, contrasta e quando parte palla al piede è sempre pericoloso. (34'st Polizzi sv)


ALLENATORE Di Fiore 7 Nei primi 40' la squadra soffre le incursioni avversarie poi nella ripresa i suoi entrano con un altro atteggiamento giocando una seconda parte senza sbavature.



TOR TRE TESTE 


Giori 6.5 Bene tra i pali che nelle palle alte. Viene impegnato poco e sulle reti dei Siciliani non può farci niente. Ottimo intervento con la mano di richiamo sulla conclusione da fuori area.


Cervoni 5.5 Oggi giornata difficile contro un giocatore veloce e rapido come Caracappa. Ottima chiusura sul contropiede di Ruffino. (37'st Pigliapoco sv)


Marino 5 Gara e giornata da dimenticare per il terzino rossoblù. Poco spinta e non bene in fase di chiusura. Zerillo oggi era incontenibile. (25'st Di Sotto 5.5 Entra per dare forze fresche ma non riesce nell'impresa)


Spizzichino 5 Non brilla ed è sempre fuori dall'azione. Nella prima frazione fatica sia in fase di impostazione e di interdizione poi Corsi lo sostituisce avanzando Alagna. (10'st Pansera 5.5 Il tecnico lo inserisce per aumentare i centimetri ma lui fatica contro il reparto difensivo siciliano)


Berardi 5 Non brilla come il suo solito. Fatica a contenere Ruffino e nelle palle alte soffre la fisicità degli attaccanti.


Alagna 6 Il capitano oggi non può nulla. Gioca una gara intelligente in fase difensiva e quando serve imposta da metronomo. Corsi nella seconda parte lo avanza e lui esegue bene le indicazioni del tecnico.


Pietrangeli 5.5 Fa il suo, senza strafare troppo. Si spinge poco in avanti e in fase difensiva non brilla. (20'st Tocci 5.5 In un gara che sembra maledetta anche lui non riesce ad incidere)


IL MIGLIORE Sordilli 7.5 Finalmente il folletto della Tor Tre Teste gioca una delle sue migliori gare. Lotta, imposta e segna con un bellissimo tiro a giro il vantaggio. Peccato per la traversa colpita nella seconda frazione. Se fosse stato supportato da tutti oggi si parlerebbe di un altro risultato. (25'st Del Grande 5.5 Corsi lo inserisce a 15' dalla fine in un momento difficile della gara ma anche lui fatica ad incidere).


Stampete 6 Bene nella prima frazione. Protegge palla facendo salire i suoi e prova a rendersi pericoloso ma le sue conclusioni non portano i frutti sperati. Nella seconda parte cala come tutti i suoi compagni.


Marras 5 Sempre fuori dall'azione. Mai incisivo in fase di impostazione. Oggi sono mancate le sue invenzioni. (35'st Pisilli sv)


Consoli 5 Corre tanto ma spesso a vuoto. Prova a rendersi pericoloso in velocità ma oggi era difficile passare da quella parte.


ALLENATORE CORSI 6 Nella prima frazione i suoi giocano un buon calcio dando l'impressione di poter dilagare ma nella seconda parte del match i ragazzi calano, sopratutto a livello mentale. Lui  prova a dare freschezza alla squadra  ma non riesce nell'impresa.

Corsi tecnico della Tor Tre Teste foto ©De Cesaris