Notizie
Categorie: Giovanili - UNDER 19 DIL.

Caso Alicandri, ecco la posizione del Torrenova

I bianconeri comunicano la volontà di voler prendere ulteriori provvedimenti a quelli che comminerà il Giudice Sportivo



Image title

Alla luce dei fattacci di sabato all'Alberini, l'Atletico Torrenova, società in cui Gianluca Alicandri è tesserato, ha voluto comunicare i seguenti provvedimenti


L’A.S.D. Atletico Torrenova 1986, in merito agli spiacevoli fatti che lo scorso sabato hanno visto come protagonista negativo un suo tesserato durante una partita del campionato Regionale Juniores, ribadisce la piena condanna del comportamento del ragazzo e le scuse porte al direttore di gara al termine dell’incontro. La Società, inoltre, in attesa della giusta sanzione che verrà comminata dalla giustizia sportiva, intende disporre provvedimenti aggiuntivi tesi a far capire al responsabile di quanto accaduto e a tutti gli altri tesserati l’importanza del rispetto delle regole e dei ruoli che costituisce uno dei valori fondamentali dello sport e della convivenza civile. Questo nella convinzione, trattandosi del primo e unico caso di comportamento scorretto da parte del ragazzo, che l’obiettivo comune sia quello di trasformare una giusta punizione in un’occasione di riaffermazione e consolidamento nella coscienzadei giovani atleti della centralità della cultura sportiva. La prima iniziativa che vedrà coinvolto il tesserato sarà l’obbligo di arbitrare tutte lepartite infrasettimanali della Scuola Calcio, fino al termine della stagione in corso. A questo seguiranno altri provvedimenti che la società sta definendo.


Un comunicato questo che in un sabato nero come quello del Torrenova dà comunque un barlume di speranza. La posizione societaria è infatti encomiabile, e fa trasparire la reale volontà da parte dei bianconeri di voler creare un clima sereno con una modalità educativa sana. In fondo la funzione sociale che lo sport del calcio ha è quella di educare le generazioni future a tutti i sani principi che questo Gioco, con la g maiuscola, può dare, il tutto anche in sabati neri come questi, soprattutto in sabati neri come questi. Serve maggiore educazione in questo Gioco, che poi è uno specchio della vita di tutti i giorni, e l'Atletico Torrenova oggi ha dimostrato di aver compreso tutto ciò, anche in un periodo di estrema difficoltà come questo.