Notizie

Catania-Viterbese, l'andata dei Quarti vale più di metà pass

I gialloblu attesi dal primo round con i rossazzurri: si vola in Sicilia per tentare il blitz. Boccolini: "Conterà la testa per ragionare anche sul doppio confronto"



Viterbese (FOTO De Cesaris)

Testa, cuore, gambe e spensieratezza. Con le solite armi che hanno contraddistinto i gialloblu di Viterbo, guidati da Alessandro Boccolini,  domani la Castrense volerà  a Catania per la sfida d'andata dei Quarti di Finale. Inseriti nel Gruppo 2 dei Playoff, con Paganese e Ternana dall'altro lato del tabellone, i ragazzi dell'alto Lazio hanno lavorato sodo in settimana, prendendo coscienza del percorso e dei traguardi ottenuti sin qui, andando anche a carpire qualcosa in casa rossazzurra. "Non voglio essere ripetitivo" dice Boccolini con estrema sincerità e schiettezza, come suo solito - "ma in questa fase della stagione conta il lato mentale. Fortunatamente lungo questa stagione così bella, uno dei lati del quale vado più fiero è quello di aver potuto lavorare praticamente sempre con tutti, soffrendo di pochissime indisponibilità  da gara". Poi, in merito alla sfida di domani: "Il nostro approccio dovrà ripetersi rispetto a Trapani e in generale al nostro più recente passato. La sifda di Coppa Italia della nostra Viterbese maggiore, così  come le semifinali di Champions, ci hanno insegnato che il doppio confronto pesa molto in ottica passaggio del turno e nulla è scontato. Ai miei,  perciò, ho cercato di trasmettere qiesto senso del ragionamento in ottica di doppio confronto. Andiamo in Sicilia con la massima leggerezza, senza rischiare di abbatterci o esaltarci in caso di risultato positivo o negativo, tutto ciò  che otterremo di positivo sarà l'ennesimo tassello in più  a questo glorioso cammino". Parole, insomma, che non hanno bisogno di aggiunte. Domani il primo round dei Quarti, il Catania è avvisato.


GRUPPO 2 - GARE DI ANDATA SABATO 11 MAGGIO 2019  

CATANIA – VITERBESE CASTRENSE Campo “Torre Del Grifo 3”, Via Magenta, Mascalucia (CT) Ore 15.00

PAGANESE - TERNANA Campo “Paolo Borsellino”, Via S. Giorgio, Volla (NA) Ore 15.00     148/381        


GARE DI RITORNO  SABATO 18 MAGGIO 2019  

VITERBESE CASTRENSE - CATANIA Stadio “Comunale”, Via del Campo Sportivo, Vignanello Ore 15.00

TERNANA - PAGANESE C. S. “Comunale Campitello”, Via Italo Ferri, 9, Terni Ore 15.00       


MODALITÀ DI SVOLGIMENTO - I Quarti di Finale si svolgeranno con la formula della eliminazione diretta con gare di andata e ritorno.   Al termine del turno risulterà qualificata alle semifinali la squadra che avrà ottenuto nei due incontri il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare.  Qualora risultasse parità nelle reti segnate si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità si disputeranno due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno.   Qualora nel corso dei due tempi supplementari le squadre avessero segnato lo stesso numero di reti, quelle segnate dalla squadra ospite avranno valore doppio.  Qualora le squadre non avessero segnato alcuna rete, l'arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.