Notizie
Categorie: Altri sport

Claudia Natali dal Florentia alla Roma Calcio Femminile

La società giallorossa ufficializza l'innesto della centrocampista



Claudia Natali (©Cittadini)

La Roma calcio femminile non si ferma con gli annunci e ufficializza l’arrivo in giallorosso della centrocampista  Claudia Natali.  Nata a Bracciano il 20-04-2000 viene a Roma in Prestito dal Florentia San Gimignano dopo aver giocato alla Lazio femminile e alla As Roma. Ha iniziato a giocare a calcio a 12 anni, non ha potuto farlo prima per un problema alle ginocchia, ma il calcio è sempre stata la sua passione. Giocatrice tecnica, fa di ciò il suo punto di forza. Le piace giocare sia di destro che di sinistro. Un punto dove deve migliorare è la rapidità sugli spazi brevi e ci sta lavorando da molto tempo. Non si ispira ad un giocatore in particolare.

Dice di aver scelto la Roma perché le permette di mettersi in gioco e dimostrare sul campo le sue pontenzialità. Nella vita studia, sogna di diventare medico odontoiatra e quest’anno sarà il suo secondo anno di università.

“Conciliare studio e calcio è parecchio difficile – afferma –  ma con impegno e sacrificio si fa tutto. Nel calcio ho come sogno quello di levarmi tutte le soddisfazioni che questo sport può darmi, non mi do margini, né limiti. Non conosco ancora bene il mister, ma son sicura che il prossimo campionato sarà un’occasione per dare il meglio di noi dal primo giorno.”