Notizie

Dal Censis una mostra per dire stop alla violenza sulle donne

Si conclude il progetto Respect, promosso dal Censis, con una mostra che si terrà presso la Casa dei diritti e delle differenze del Municipio Roma III



La locandina della mostra

Si intitola  "Un mondo senza donne" ed è la mostra che concluderà il progetto "Respect". Promosso dal Censis, un istituto di ricerca in campo sociale ed economico fondato nel 1964, con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presindenza del Consiglio dei Ministri, il progetto si propone di stimolare una riflessione collettiva sul valore sociale della donna per promuovere un cambiamento nei comportamenti che sono alla radice della discriminazione e della violenza di genere.

L'ultimo appuntamento sarà una mostra d'arte che si terrà dal 21 al 29 novembre presso la Casa dei diritti e delle differenze del Municipio Roma III Montesacro, in via Gerolamo Rovetta. La mostra, con ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 20.00 e saranno previste visite didattiche per le scuole ed eventi organizzati in collaborazione con il III Municipio.