Notizie
Categorie: Serie D - Dilettanti

Danilo Pizi: "Grazie a tutto il Team Nuova Florida"

Il direttore generale tira le somme dopo la conclusione della prima stagione dei biancorossi in Serie D



Pizi e Marcucci

Conclusa la stagione 2019/20, è tempo di bilanci ma soprattutto di ringraziamenti, quelli del direttore generale del Team Nuova Florida, Danilo Pizi, dopo la prima annata in Serie D dei biancorossi. Manca ancora il verdetto ufficiale ma gli ardeatini figureranno ancora in Interregionale nel prossimo campionato. Segue la lettera di Pizi rilasciata sulla pagina Facebook della società.


“A quanto sembra la salvezza è stata conquistata (ero più contento se l’avremmo conquistata fino all’ultima partita) ma questa è l'occasione per una serie di doverosi ringraziamenti, in attesa delle conclusioni e dei bilanci che verranno fatti più avanti. "Innanzitutto ringrazio la squadra per aver centrato un risultato importante dopo un'annata difficile e travagliata, dove abbiamo rifondato e ringiovanito, dove per l’ennesima volta abbiamo formato un gruppo fatto prima di uomini che di calciatori, di ragazzi che hanno dimostrato un professionismo che non ha eguali. Tanti dicono che il sentimento nel calcio non esiste e a volte va messo da parte, beh al Nuova Florida non è così, almeno da parte della società, chi ha indossato quella maglia, chi l’ha fatta sudare e chi ha calcato quegli spogliatoi sarà per sempre uno di noi, fa parte della nostra indole. Potrei star qui a scrivere per ore come faccio solitamente ad ogni fine stagione ma non basterebbe comunque per descrivere quello che siete stati e ringraziarvi per tutto, dal primo all’ultimo, da chi è stato solo di passaggio a chi c’è stato sempre. Calciatori, Staff, Dirigenti, Medici, Magazzinieri, tutti quanti. Ogni anno diamo un titolo alla stagione che si è svolta. L’anno scorso come i 28 capitani, quest’anno sarete ricordati come “I Primi in D con l’NF”. Sembra retorica ma anche se giovane questa società ha una storia alle spalle e voi ne fate parte! Vi voglio bene”.


Staff: Andrea Bussone, Marco Carpene, Riccardo Torri, Fabio Celli, Federico Marciano, Pietro Laurenza, Silvia Formichella, Gianluca Jack Flamini, Daniele Nori, Tonino Vaccarello


Calciatori: Gabriele Mancini, Riccardo Ilari, Flavio Scogna, Alessandro De Marchi, Tommaso Tamburlani, Edoardo Scardola, Francesco Porfiri, Idriz Toskic, Daniele Tisei, Enrico Citro, Sebastiano Svidercoschi, Daniele Peguiron, Daniel Rossi, Gian Piero Tozzi, Antonio Ferrara, Paolo Roani, Alessandro Miola, Alessandro Pocho De Costanzo, Gabriele Giusto, Leonardo Pallocca, Luca Moretti, Marco Menniti, Sabatini, Giordani, Montella, Aranci, Vincenzi, Fioravanti, Capparella.