Notizie
Categorie: Nazionali - under 17

Domenica c'è Lazio-Genoa: match d'alta quota al Melli

L'analisi sul big match tra le compagini di Fratini e Chiappino, entrambe a quota 19 punti in classifica



12a Giornata
2 - 5

Domenica al Melli si sfideranno Lazio e Genoa per una partita al cardiopalma. Le squadre allenate da Fratini e Chiappino scenderanno in campo per una gara fondamentale in vista della corsa ai primi posti del girone. Numeri alla mano, biancocelesti e rossoblù risultano essere praticamente uguali in termini di gol segnati e subiti: la compagine capitolina è andata a segno 17 volte mentre il grifone ha esultato in 16 occasioni, entrambe invece sono state costrette a raccogliere il pallone in fondo al proprio sacco in 9 circostanze. 


Massimo Zilli, attaccante della Lazio ©GazReg

Lazio, il Melli è un fortino

Uno degli aspetti più importanti della Lazio di Fratini fino a questo momento è stato sicuramente il fatto di far valere con forza il fattore campo: la rosa capitolina tra le mura amiche ha liquidato senza troppi problemi Carpi, Sampdoria, Juventus, Parma e Sassuolo conquistando tutti i punti disponibili. L'ultimo impegno in casa della Cremonese ha frenato gli entusiasmi biancocelesti visto lo 0-0 maturato con una squadra nettamente alla portata; di conseguenza bisognerà ripartire dallo splendido trionfo contro il Carpi (gara terminata 4-0) e dai gol di Massimo Zilli, autore di un gol ed un assist.


Luca Chiappino, tecnico del Genoa

Genoa imbattuta lontano dalla Liguria

Se la Lazio può vantare tutte vittorie nel proprio fortino, il Genoa presenta un altro curioso, ma non casuale, dato statistico: la squadra allenata da Luca Chiappino ha sempre conquistato punti nelle gare in trasferta giocate fino a questo momento. Il grifone, però, dovrà scendere in campo con una mentalità decisamente diversa rispetto a quella mostrata nelle ultime uscite dato che il bottino pieno manca da più di un mese. Il momento non è dei migliori in casa rossoblu ma l'esperienza del tecnico sarà un punto di riferimento dalla quale trarre il piglio giusto per approcciare ad una gara così importante. 


Due delle migliori realtà del Girone A si affronteranno in una partita senza esclusione di colpi ed il risultato finale farà cadere inevitabilmente uno dei due "record", inoltre, non mancheranno le indicazioni su chi tra Lazio e Genoa potrà continuare in modo più deciso la corsa verso i playoff.