Notizie

Dreaming Football, Valente: "Vi aspettiamo al Workshop!"

Il presidente della società di scouting è pronta ad ospitare gli aspiranti osservatori nel week end del 14 e 15 aprile



Sabato 14 e domenica 15 aprile, all’hotel Villa Rosa, a Roma, si svolgerà l’evento organizzato dall’A.S.D. Dreaming Football, che permetterà a tutti gli aspiranti scout iscritti di affacciarsi al mondo sportivo calcistico dilettantistico e professionistico.

La locandina dell'evento

Il presidente dell’associazione, Paolo Valente, ha parlato della manifestazione, che è ormai imminente: “Le adesioni al corso procedono bene: sono tante le richieste d'informazioni pervenute sia alla casella di posta che direttamente al telefono, segnale che c'è grande curiosità ed interesse intorno all'offerta formativa, sia generale che nello specifico, per quanto riguarda Dreaming Football. In questo panorama calcistico attuale - spiega il presidente Paolo Valente - sicuramente bisogna puntare sulla qualità del lavoro, partire con delle basi solide che permettano di affacciarsi al calcio e più specificatamente allo Scouting in maniera approfondita. La formazione rappresenta oltre il 40% del lavoro qualitativo, il resto lo fa l'esperienza sul campo in termini di quantità di partite, maggiore è questo numero, più affinate saranno le qualità dell'osservatore. Nel calcio moderno inoltre l’analisi statistica delle partite è ormai diventata una necessità, da qualche anno si sente parlare di Match Analisys: in una prospettiva di studio della squadra avversaria, di valutazione del singolo giovare, di scouting per la ricerca di nuovi talenti, per modificare e valorizzare le metodologie di allenamento, e anche questa è una parte che abbiamo aggiunto e sarà il modulo che verrà trattato la domenica.

Vista l'importanza delle figure scelte in qualità di relatori, come DreamingFootball vogliamo dare a tutti modo di partecipare, erogando una formazione completa e specifica atta a sviluppare quelle competenze che servono per fare un buon lavoro e far crescere tutto il movimento. Quindi – ha concluso Valente – vi aspettiamo al Workshop ad aprile!".