Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

"El Chicharito" Velazquez punta in alto: "Voglio campionato e Coppa!"

Il laterale paraguaiano non nasconde le sue ambizioni e quelle della Cioli Ariccia Valmontone



Oscar Velazquez

Ha due soli allenamenti nelle gambe con la sua nuova squadra eppure, Oscar Velazquez, che alla Cioli Ariccia Valmontone ha ritrovato molti ex compagni di squadra, ha le idee chiare su quale dovrà essere il cammino della formazione amaranto-celeste. "El Chicarito", come lo chiama il Presidente Casilli, è tornato in Italia molto carico...


Che impressione hai avuto della squadra?

"Devo ringraziare tutti, mi hanno accolto molto bene. Ho visto bene la squadra. Carattere voglia, c'è un buon approccio per fare un buon campionato"


De Angelis cosa ti ha detto appena ti ha visto? 

"Mi ha accolto benissimo anche lui. Bel gesto il ringraziamento verso il presidente del club dove ero in Paraguay, è stato importante per me"


Cosa lasci in Paraguay?

"La famiglia: faccio uno sforzo per loro, per un futuro migliore per i miei figli. E' difficilissimo per me essergli lontano"


Secondo te il prossimo campionato di Serie B sarà competitivo?

"Secondo me ci sono delle squadre molto difficili da affrontare, siamo capitati in un girone difficile ma noi entreremo sempre in campo con la mentalità vincente"


Quale soddisfazione vorresti toglierti in questo campionato?

"Voglio dare il massimo, dare il mio contributo, aiutare la squadra, arrivare in fondo a questo campionato e provare a vincerlo. Il 30 settembre abbiamo la Coppa Italia, vorrei vincere anche quella. Sappiamo bene qual è il nostro girone. La prima gara di Coppa è importante, sarà difficile perché si deve scendere in campo sempre con la mentalità giusta e affrontare il Fondi; poi, il 7 ottobre penseremo al campionato. Pensiamo ad iniziare con 'i piedi dentro' e ad andare il più lontano possibile".