Notizie
Categorie: Giovanili - UNDER 19 DIL.

Futbolclub, la carica di Vergari: "Dobbiamo essere ambiziosi"

Entusiasmo alle stelle per il nuovo allenatore dell'Under 19: "Alle spalle abbiamo una società forte e organizzata, possiamo crescere molto"



La prossima sarà una stagione che si preannuncia già decisamente scoppiettante e non potrebbe essere altrimenti. La ventata di novità sta attirando sempre più i riflettori sul Futbolclub. La società capitolina lavora ormai incessantemente da giorni ponendo basi interessantissime proprio in vista della stagione ventura. Il mercato primaverile ha portato in blucerchiato figure importanti e di grande rilievo, come ad esempio il tecnico dell'Under 19, Valentino Vergari. Un vero e proprio colpo del Futbol, che in prospettiva della ricomposizione della Juniores ha voluto affidare la panchina ad un allenatore che, seppur molto giovane, ha alle spalle già moltissima esperienza in contesti altamente qualificati. Parola a lui.Vergari insieme a Bolic e Margaritondo


Buonasera mister, cosa ti ha fatto scegliere il Futbol?

“Non nego che nell'ultimo periodo ho ricevuto diverse chiamate importanti, ma l'entusiasmo che si respira qui in tutto l'ambiente e la voglia di crescere ha fatto la differenza nella mia scelta. Le prospettive sono ottime e quello che mi ha colpito è stata la volontà di creare al Futbol qualcosa di veramente importante. Questo entusiasmo sarà fondamentale e dovremo essere bravi a trasmetterlo anche ai ragazzi. Sono sceso di categoria con umiltà ma non mi pesa, perché ho capito che il progetto che c'è qui può farci arrivare lontano”.


L'Under 19 è una delle grandi novità, quali saranno le vostre ambizioni?

“Sicuramente vengo qui per cercare di essere protagonista. Stiamo lavorando per costruire una squadra competitiva partendo già da una base interessante. Sicuramente i nuovi innesti dovranno avere la consapevolezza dell'importanza di questo progetto e dovranno essere ambiziosi, in maniera tale da poter ottenere grandi risultati sin da subito”.


Credi che in un tempo relativamente breve il Futbol possa raggiungere le big del calcio laziale?

“Sicuramente c'è ancora tanto da lavorare ma al tempo stesso ci sono le persone adatte per poter competere un giorno ai massimi livelli. C'è voglia di conquistare categorie importanti e sono sicuro che faremo bene anche nel prossimo anno. Abbiamo alle spalle una società forte e organizzata, da parte mia darò la massima disponibilità”.