Notizie

Giovanissimi Elite, la Top 5+1: ecco i migliori della prima giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'esordio in campionato



Image title

Tornato il campionato, di conseguenza come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2003 ed il tecnico migliori dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi Elite, il penultimo della regular season. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Cataldi (Savio)

Savio, Cataldi ©Torrisi

Di tutti i giocatori che hanno segnato una doppietta in questa prima giornata di campionato, scegliamo di premiare Cataldi per la costanza di rendimento. Il centravanti di Iacovolta, dopo aver ben figuarto nel pre campionato (capocannoniere del Torneo Bini), ha trascinato i suoi con due marcature ai danni del Grifone Monteverde.


Capuani (Ladispoli)

Prima partita e prima vittoria anche per il Ladispoli di Civero, che al Sale ha superato di misura il Campus Eur. Protagonista di giornata Capuani, terzino che si trasforma in bomber e regala il successo ai suoi. Dopo aver spinto tanto sulla destra, nella ripresa trova l'invenzione pescando il jolly di destro dai 25 metri e sancendo il successo.


Caliò (Vigor Perconti)

Vigor Perconti, Caliò ©Lori

La Perconti si è presa uno dei due big match del Girone B, quello contro la Tor Tre Teste. Al Centro Vigor ha spiccato la performance di Caliò: il numero 5 blaugrana è stato una vera e propria diga, bloccando tantissime iniziative avversarie, una su tutte quella su Tallini nel secondo tempo. Mister Di Luigi può contare su un solido difensore.


Aloisi (Ottavia)

Ottavia, Aloisi (dietro) ©De Cesaris

Capuani del Ladispoli non è stato l'unico difensore goleador. La partita tra Ottavia e Rieti non voleva proprio schiodarsi dallo 0-0, finchè mister Lorenzetti non si è giocato la carta Aloisi. Il terzino subentra, marca una straordinaria doppietta e regala alla sua squadra la prima gioia, prendendosi tutte le attenzioni all'Ivo di Marco.


Saliani (Albalonga)

Che cosa dire di Saliani? In realtà non servono molte parole. Basta guardare il tabellino della prima partita di campionato: Racing Club - Albalonga 0-4, marcatori Saliani 33’pt, 35’pt, 20’st rig. e 28’st. Una prestazione devastante dell'attaccante, che segna addirittura un poker e regala a mister Pagliuca un esordio perfetto in Elite.


IL TECNICO Caranzetti (Lodigiani)

Lodigiani, mister Caranzetti ©De Cesaris

L'altra super sfida di giornata, oltre a Vigor - Tor 3 Teste, era Lodigiani - Tor di Quinto. Alla Borghesiana è stato trionfo biancorosso: i ragazzi di Caranzetti erano indemoniati in campo ed hanno fatto una grande partita, spingendo come matti sulle fasce e proponendo bel gioco. Se nel pre campioanto i reds non hanno brillato, questo esordio ha fatto veramente ricredere tutti.