Notizie
Categorie: Cronaca e cultura

Il Lazio punta sullo sport: stanziati fondi per il 2020

La Regione conferma le iniziative promozionali sportive realizzate nel 2019 anche per il prossimo anno



Il governatore del Lazio Zingaretti

Il Lazio continua a puntare fortemente sullo sport come veicolo di inclusione sociale. Con la nota 951196 del 25 novembre 2019 dell’ufficio del Capo di Gabinetto la Regione Lazio, prendendo atto dell’importante impatto delle attività realizzate sia per il territorio che per gli organismi sportivi che operano in ambito regionale, comunica l’intento di continuare a favorire la diffusione dello sport tra tutti i cittadini, riproponendo per l’anno 2020, le iniziative promozionali sportive già realizzate. Queste sono: 


  1. 1) Progetto “Scuola di Squadra”, rivolto agli istituti scolastici.
  2. 2) Protocollo d’intesa con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni) per un programma di promozione sportiva inerente lo sport di cittadinanza e inclusione sociale.
  3. 3) Avviso pubblico per il sostegno alle attività ordinarie degli enti di promozione sportiva.
  4. 4) Avviso pubblico per manifestazioni sportive per i soggetti con disabilità.
  5. 5)  Avviso pubblico per manifestazioni sportive da realizzarsi nel porto turistico di Roma, bene sottratto alla mafia, rivolto alle Federazioni Sportive.
  6. 6)  Sostegno a eventi di animazione sportiva per la valorizzazione degli immobili affidati alla gestione di LAZIOCrea S.p.a
  7. 7) Avviso Pubblico rivolto alle Associazioni Sportive Dilettantistiche.


La struttura regionale competente in materia di sport, potrà avvalersi anche per l’anno 2020, del supporto della società LAZIOCrea spa. Per la realizzazione delle attività di promozione sportiva verrà destinato un ammontare al di poco superiore a 1.5 milioni di euro. Le risorrse saranno trasferite a LazioCrea spa per la ripartizione delle stesse tra le singole iniziative.