Notizie
Categorie: Giovanili

In arrivo la prima edizione del Trofeo Lodigiani!

Sabato 25 Maggio e Domenica 26 Maggio alla Borghesiana si terrà questa nuova manifestazione di calcio giovanile dedicata alla categoria Pulcini Under 10



Locandina ufficiale del Trofeo Lodigiani 2019

Sabato 25 Maggio e Domenica 26 Maggio presso il centro sportivo “La Borghesiana” in Via della Capanna Murata 120 a Roma si disputerà la prima edizione del Trofeo Lodigiani Spring Edition, manifestazione di calcio giovanile dedicata alla categoria Pulcini Under 10. Le squadre partecipanti al Torneo sono 12 e divise in 2 gironi da 6:


GIRONE A

USD Lepanto, ASD Audace, AS Roma, ASD Savio, ASD Petriana Calcio, Honey Soccer School


GIRONE B

ASD Lodigiani, CSS Tivoli, Civitavecchia, Città di Ciampino, SS Lazio, SS Romulea


Il Sabato dalle 9:45 alle 12:00 e dalle 14:45 alle 17:30 si svolgeranno le gare delle fase a gironi, mentre la Domenica dalle 10:00 alle 12:00 le fasi finali per tutte le squadre con triangolari sia per il primo, secondo e terzo posto che per il quarto, quinto e sesto. Al termine delle gare di fase finale ci saranno le premiazioni delle squadre partecipanti, i premi individuali e la bella iniziativa del premio miglior tifoseria, che verrà assegnato in primis in base al rispetto per i direttori di gara e gli avversari oltre che ovviamente per lo spettacolo offerto in tribuna. L’evento vedrà la partecipazione di società di grande importanza e si disputerà in un centro sportivo storico, casa base della Lodigiani e spesso in passato teatro di ritiri delle nazionali. Obiettivo importante della manifestazione è anche far incontrare realtà professionistiche e dilettantistiche, occasione che può essere grande motivo di crescita per i ragazzi stessi oltre che permettergli di realizzare il sogno di giocare magari contro la propria squadra del cuore. Manifestazione che si presenta come un punto di riferimento per quanto riguarda il calcio giovanile della capitale in riferimento alla categoria Under 10 7 contro 7. La prospettiva poi, per le prossime edizioni è di far crescere ulteriormente l’evento e farlo diventare di portata nazionale ospitando società sia dilettanti che professionistiche di alto livello, provenienti anche da altre regioni d’Italia. Dunque è tutto pronto per l’esordio di questo nuovo evento, non ci resta che viverlo!

Gazzetta Regionale sarà media partner del torneo e seguirà il torneo con i propri inviati che realizzeranno tanti servizi social sulla pagina ufficiale della testata. Lunedì 27 maggio, nell'edizione in edicola, sarà inoltre presente una pagina interamente dedicata all'evento. Non perdetevela!