Notizie
Categorie: Altri sport

Istituto Santa Maria, il torneo di Fifa 19 entra nel vivo

Si è chiusa la fase a gironi, dalla prossima settimana prenderanno il via i 32simi di finale



Un momento del torneo

Con le ultime gare in programma, è calato il sipario sulla fase a gironi del torneo eSports di Fifa 19, organizzato dall'Istituto Santa Maria. Una iniziativa che rientra all'interno del progetto che ha portato, nel 2015, alla creazione del Liceo scientifico a indirizzo sportivo volto all’approfondimento delle Scienze motorie e differenti discipline sportive.

Tornando alle sfide a colpi di joypad, grande battaglia nei Gironi P ed M. Nel gruppo P grande prova di Guerri, che ha chiuso con ben 18 punti dimostrando tutto il suo valore. Alle sue spalle si è messo in evidenza anche Scansano con 12 punti messi in tasca, che gli sono valsi il secondo posto, ottenuto all'ultimo contro Leccesi. Chiude, invece, a mani vuote Friddi, fanalino di coda del raggruppamento

Stesso discorso anche nel Girone M, dove a risultare dominatore è stato Scarfone, che si è imposto su Luo, Cai e Bedosti.

Grande spettacolo anche nella 7ª giornata del Gruppo M. Vince Errico, che inanella una serie di risultati positivi, chiudendo senza sconfitte. La vera battaglia c'è stata tra Gregorio e Di Renzo, che si sono affrontati fino all'ultimo per il secondo posto della classifica. Scontri diretti ricchi di gol ed equilibrio e che si sono conclusi tutti in parità. A fare festa, alla fine, è stato Gregorio, grazie ad una migliore differenza reti. Chiude in ultima posizione Bonaccorsi, a secco di punti.

Divertimento, equilibrio e gol anche nel Girone L, pieno di sorprese e colpi di scena. Piola, che sembrava ormai tagliato fuori, ha chiuso al primo posto al pari di Frasca. Con due rotonde vittorie (3-0 e 4-0), Glaser chiude al terzo posto a pari punti con Lauri, ma non è sufficiente per scavalcare i due fenomeni che hanno blindato la vetta del girone.

Chiudono la fase a gironi i Gruppi B e I. Nel B si parte con un avvicente duello tra Rendesi e tutti gli altri avversari, che hanno provato a strappargli la prima posizione. Un raggruppamento ricco di gol, emozioni e colpi di scena. Grande equilibrio anche nel Gruppo I dove a trionfare è Corelli, al termine di una serie infinita di sfide, ricche di competizione e lucidità di gioco.

Con la fase a gironi che va in archivio, adesso è tutto pronto per il 32simi di finale, che prenderanno il via a partire dalla prossima settimana. Entra quindi nel vivo il torneo di Fifa 19 dell'Istituto Santa Maria. Presto scopriremo chi metterà le mani sul trofeo, prima però ci aspettano ancora moltissime sfide ricche di gol, emozioni e colpi di scena.