Notizie

Italia: agli ottavi ci sono i padroni di casa della Polonia

Gli azzurrini, domenica 2 giugno al Gdynia Stadium, si giocheranno il pass per i quarti di finale. Nell'ultima sfida ai biancorossi Scamacca segnò addirittura una tripletta



Italia, agli ottavi c'è la Polonia ©figc.it

L’avversaria dell’Italia agli ottavi del Campionato del Mondo Under 20 sarà della Polonia che si è qualificata tra le 4 migliori terze della fase a gironi , un verdetto già emesso, quando al momento mancano alcune partite termineranno in tarda serata. Gli Azzurrini affronteranno i padroni di casa domenica 2 giugno al Gdynia Stadium e la partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle 17.30.


Il percorso della Polonia nel gruppo A è iniziato con una sconfitta subita dalla Colombia (2-0) seguita da una vittoria con Tahiti (5-0) e un pareggio con il Senegal (1-1): i 4 punti totalizzati e la differenza reti hanno dato ai polacchi il passaggio del turno. Gli ultimi due precedenti con la Polonia,  hanno visto l’Italia prevalere: lo scorso marzo, nella fase élite del Campionato Europeo Under 19 disputato a Lignano Sabbiadoro, gli Azzurrini si imposero 4-3 con una tripletta di Gianluca Scamacca; qualche mese dopo, a ottobre, nel Torneo 8 Nazioni dedicato alle formazioni Under 20, ci pensò uno scatenato Moise Kean a regolare i polacchi realizzando due delle tre reti finali (3-0).