Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

La Top 5+1: Promozione, ecco i migliori dei gironi A e B 13ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato



Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato dei gironi A e B. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente

Image title


Daniele Paniccia (Portiere - Montalto)

Alza il muro: Paniccia, portiere del Montalto ©Del Gobbo

I biancazzurri strappano un pareggio più che prezioso contro una delle formazioni più in forma del momento. L'ex Civitavecchia sfodera un paio di interventi davvero prodigiosi e si dimostra ampiamente sicuro in tutto l'arco del match, anche quando la pressione del Grifone Gialloverde si fa più forte. 


Emilio Ubertini (Attccante - Passo Corese)

Scatto sulla fascia, Ubertini ©Cervera

Non soltanto un gol che ha portato un punto, ma una pestazione da vero leader, per una squadra, quella di Benigni, che continuare a regalarsi segnali importanti di crescita. L'esterno offensivo bianconero ha offerto una prova con tanta quantità e tanta qualità. Fossero anche arrivati i tre punti sarebbe stato ancora meglio, per la Coresina, ovviamente. 


Matteo Gatta (Trequartista - Riano)

Uomo simbolo: Gatta, numero 10 del Riano ©De Cesaris

Ancora una prova da leader, tecnico e carismatico, per il trequartista tiberino. Decide il big match contro il Fiano Romano, con un gol, un assist e dando avvio all'azione del primo gol. Giocatore semplicemente indispensabile nell'economia del gioco di Forte. 


Ayoub Zhar (Attaccante - Vigor Acquapendente)

Devastante, l'attaccante della Vigor Zhar

Facilissima la motivazione per cui è inserito tra i migliori cinque della settimana: quattro gol in 33 minuti. Arrivato in estate per trascinare la formazione aquesiana, sta mantenendo le aspettative e sta crescendo esponenzialmente nel rendimento così come tutta la formazione di De Paolis. 


Alessio Morasca (Centrocampista - Tolfa)

Moto perpetuo, Morasca, centrocampista collinare ©De Luca

Trincia e Superchi hanno regalato in coppia un nuovo successo alla squadra di Pacenza, ma oltre ai loro gol (cosa ormai nota), spicca nel match contro il Montefiascone la prestazione del centrocampista che ha regalato intensità e qualità per tutta la durata dell'incontro. 


TECNICO - Marco Ceccarelli (Fregene Maccarese)

Ex Fiumicino - Ceccarelli ha regalato un'altra amarezza al suo vecchio club ©MonteMarioSport

Riuscire a battere il Fiumicino non è impresa semplice. Figuarsi fallo due volte, pensate poi quando la, ormai ex, capolista ha ribaltato il vantaggio. Tra Coppa e campionato il mister è riuscito a far correre più forte delle avversità i suoi, centrando domenica un successo che potrebbe rilanciare tutto il campionato