Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

La Top 5+1: Promozione, ecco i migliori dei gironi C e D 13ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato



Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato dei gironi C e D. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente.

Image title

Emanuel Nnaji (Attaccante - Alatri)

Decisivo: il nigeriano Nnaji ha trascinato l'Alatri ©SSDAlatri

Già nella scorsa settimana si era preso tanti applausi, seppur con la sconfitta dei verderosa, il nigeriano ha infiammato di nuovo la platea del Chiappitto, regalando però ai suoi, questa volta, una doppietta oltre ad una prestazione da autentico fuoriclasse con strappi e giocate di classe. 

Gianmarco Cappelli (Centrocampista - Pescatori Ostia)

Di lotta e di governo: Cappelli, centrocampista gialloverde ©Cippitelli

Un gol ed un assist per il centrocapista gialloverde, che trova nuovamente il bersaglio grosso tra le mura amiche dopo il centro messo a segno contro il Santa Maria delle Mole. Giostra bene in entrambe le fasi e dimostra di essere un giocatore duttile ed affidabile.


Claudio Maione (Portiere - Giardinetti)

Under di lusso: Maione è stato decisivo col Torre Angela ©Cervera

I biancorossi non riescono a schiodarsi dalla zona della retrocessione diretta e al momento sono stati anche sorpassati dalla Lodigiani. Il momento è pessimo per il club, che ha comunque un punto in più grazie alla parata decisiva del suo classe 2002, che ha respinto a metà primo tempo il rigore di Vasta. 

Samuele Cerroni (Attaccante - Colleferro)

Cerroni, centravanti rossonero ©GazReg

Nei match complicati serve la gente giusta al posto giusto. Il Colleferro è arrivato al Brasili tra tante difficoltà al cospetto di un avversario bisognoso di punti. Il centravanti ha dato una grossa mano alla squadra, mettendo dentro il vantaggio, contribuendo al raddoppio e lottando su ogni pallone.



Manuel Virgili (Centrocampista - Monte San Giovanni Campano)Pennellata d'autore, Manuel Virgili

Non è andata benissimo per la formazione di Bottoni nel match contro il Real Cassino, ma c'è da segnalare la prova del centrocampista gialloblù. Un gol che è un'autentica perla (direttamente da calcio d'angolo) ed un prestazione al servizio della squadra che lo ha visto più volte impensierire gli avversari. 


TECNICO - Antonio Battistelli (Colleferro)

Scelte azzeccate: Battistelli ha guidato il Colleferro al successo ©GazReg

Forse è riuscito definitivamente a dare forma alla sua squadra, e ad unire alla forma la sostanza. Sono arrivati tre punti importantissimi al Brasili, tre punti che possono essere la svolta per il campionato.