Notizie
Categorie: Giovanili - UNDER 16 DIL.

La Top 5+1: Under 16, ecco i migliori della 1ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nel primo turno di campionato



Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico del primo turno del campionato Under 16. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!Image title

CANNIZZARO (Attaccante-Polisportiva Carso)Image title

Non è mai facile l'esordio in campionato per nessun calciatore, soprattutto se questo avviene contro una squadra come la Vigor Perconti. Ma non è il caso di Cannizzaro. Il bomer del Carso si presenta con una tripletta davanti al proprio pubblico che permette alla sua squadra di conquistare i primi tre punti in classifica. 


SIMEONE (Portiere-Romulea)

Quando la tua squadra è sopra di un solo gol, la tensione è molto alta. Soprattutto quando manca una manciata di secondi alla fine della gara. Se poi stai giocando anche in trasferta allora il tutto si fa ancora più difficile e mantenere i nervi saldi non è semplice. In questa prima giornata però, Simeone salva letteralmente la sua squadra, con un miracolo a 30 secondi dalla fine che permettono alla Romulea di vincere nella gara d'esordio della stagione. 


Carlini (Difensore-Ostiamare)

Una prestazione simile in un campo come il Testa non è da tutti. Sovrapposizioni, cross disegnati e assist, questa è la prima partita del campionato di Carlini, terzino destro dell'Ostiamare. Conquista l'angolo che permette il vantaggio della sua squadra, serve al bacio Vlad per il raddoppio, un vero treno sulla sua fascia.


Raschielli (Portiere-Giardinetti)

Molte volte la fiducia di una squadra non passa solo dagli attaccanti, ma a volte la forza per reagire in una partita te la da il ruolo difensivo, in questo caso il portiere. Sul punteggio di 0-2 per il Giardinetti, viene assegnato un calcio di rigore allo Sporting Tanas che potrebbe riaprire la partita e cambiare psicologicamente la gara, ma un super Raschielli neutralizza il tiro dagli 11 metri mantenendo così il doppio vantaggio della sua squadra, che troverà anche il terzo gol nel finale. 


Innocenti (Attaccante-Lodigiani)Innocenti @DeCesaris

Ottimo esordio per i ragazzi di Bartoli che vincono 5-0 in trasferta contro la Lupa Roma. Protagonista assoluto è innocenti che, nel giro di un tempo e mezzo, ha messo a segno una tripletta che ha steso gli avversari ed spianato la strada alla propria squadra verso la vittoria. 


IL TECNICO Massimo Bonanni (Ostiamare)Mister Bonanni

Esordio da incorniciare quello di mister Bonanni, atteso alla prima di campionato alla dura trasferta al Testa contro il Tor Di Quinto, allenato dal preparatissimo mister Bruno. Fin dai primi minuti però, l'Ostiamare ha dimostrato di essere ben messa in campo, ordinata in tutti i reparti e di avere la personalità tale da poter vincere la partita, e così è stato, vittoria esterna per 1-2 per i ragazzi di Bonanni e primi tre punti in classifica.