Notizie
Categorie: UNDER 16 DIL. - Giovanili

La Top 5+1: Under 16 ecco i migliori della 9ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato



Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1vs1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 16. Chi saranno i sei volti della settimana? Scopriamolo immediatamente!

Image title


Davide Busti (Centrocampista - Racing Club)

Busti, faro


Il Racing conquista una vittoria sudata con il Cassino e lui è il migliore in campo: amministra il pallone con grande intelligenza e ordine, contribuisce attivamente alla manovra offensiva dei suoi e segna, per non farsi mancare nulla, un gran goal al volo. 


Lorenzo Marcucci (Portiere - Tor di Quinto)

Marcucci, para rigori


Non capita spesso di parare un calcio di rigore, figuriamoci due! Marcucci è uun autentico protagonista nel "derby" di via del Baiardo con il Circolo Canottieri Roma, bloccando due conclusioni dal dischetto e mostrandosi attento e reattivo per tutto il resto della gara, soffrendo una rete nel 20' della ripresa che non ne macchia, tuttavia, la grande prova.


Christian Tavella (Attaccante - Sansa)

Tavella, micidiale


Gara di grande sacrificio per l'attaccante agli ordini di mister Giovannetti: le azioni più pericolose passano tutte per i suoi piedi e non solo, dà una grande mano anche in fase di copertura. Già di per sé sarebbe una buona prova, ma lui decide di spingersi oltre sbloccando lo stallo e chidundo la sfida con una bella doppietta, in cui mostra freddo e lucido davanti alla porta.


Federico Orlandi (Centrocampista - Accademia Calcio Roma)

Orlandi (©DelGobbo)


Grande continuità di rendimento per il centrocampista dell'Accademia, che, con assist e goal, sta dando un apporto importante e concreto alla scalata dell'Accademia Calcio Roma. Al Santa Rita, su un campo difficile, è lui a smuovere il punteggio in favore dei suoi. E poi lotta, recupera palloni, li pulisce e li dona ai compagni, creando sempre occasioni importanti per sé e per la squadra. 


Mirko Riccardi (Attaccante - Ladispoli)

Riccardi, una sentenza


Una giornata speciale per il Ladispoli, che si sblocca in campionato festeggiando la sua prima vittoria stagionale e una giornata speciale per Riccardi: l'attaccante rossoblù, infatti, è un trascinatore in campo e il risolutore del match. Sblocca subito lo stallo, poi chiude la partita con altri due gol nel secondo tempo. Una tripletta dal sapore di rinascita per la squadra.


IL TECNICO 

Riccardo Contaldo (Tor Tre Teste)

Contaldo (©Lori)


Prima, piccola fuga per la squadra del Candiani: contro la rivale più pericolosa, la Pro Calcio Tor Sapienza, arriva una vittoria per 5-3. Non sono mancate le difficoltà sul campo, ma i suoi ragazzi hanno dimostrato, vincendo nonostante queste, di saper ritrovare la strada in partita, quando capita di perderla. Una dote che servirà.