Notizie
Categorie: UNDER 17 DIL. - Giovanili

La Top 5+1: Under 17 ecco i migliori della 20ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato



Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 17. Chi saranno i sei volti della settimana? Scopriamolo immediatamente!

Image title


Ivan De Matteis (Attaccante - Romulea)

De Matteis (©Lori)


Strepitosa prestazione dell'attaccante amaranto oro che, con una fantastica doppietta (particolarmente pregevole soprattutto il secondo goal), impone alla Vigor Perconti la sua prima sconfitta stagionale. In campo è il pericolo numero uno, riesce a infiltrarsi con grande perizia oltre la difesa blaugrana, decidendo il match.


Leonardo Temperini (Difensore - Tor di Quinto)

Temperini


Come sempre, leader vero nel reparto arretrato della formazione rossoblù: contro il Città di Anagni non fa passare quasi nulla, incidendo anche davanti: sua infatti, la rete che sblocca lo stallo e mette in discesa la sfida.


Riccardo Vitelli (Attaccante - Grifone Monteverde)

Vitelli, decisivo


Grande protagonista della splendida vittoria del suo grifone nel derby con l'Urbetevere, Vitelli, attaccante ben dotato tecnicamente, ha avuto il merito di chiudere il match prima dell'intervallo, siglando una doppietta. In generale, poi, si rivela essere fra i più propositivi, creando notevoli grattacapi per la difesa gialloblù.


Lorenzo La Marra (Portiere - Palocco)

La Marra, risolutivo


Immaginate lo scenario: partita delicata in ottica salvezza, Palocco che conduce per 1-0 e, all'83, viene assegato un calcio di rigore per la Michele e Donato. Uno di quei momenti in cui il detsino di una partita viene interamente affidato nelle mani, letteralmente, del portiere. Lorenzo La Marra ha preso posizione, ha intuito e parato il penalty, salvando la vittoria dei suoi e confermandosi ancora una volta essere un guardiano affidabile.


Filippo Giammarioni (Difensore Ottavia)

Giammarioni, muro

È un vero condottiero in campo nella sfida con il Villalba: tiene unito il reparto e interviene con puntualità e ordine nel migliore dei modi a disinnescare le minacce, salvando in più circostanze la situazione. Grande prova per il difensore del Di Marco.


IL TECNICO

Dario Decataldo (Romulea)

Dario Decataldo


La sua Romulea è stata l'unica a sconfiggere sinora la Vigor Perconti. Un grande risultato ottenuto con grinta, forza e gioco. Ottima performance per l'undici di Dario Decataldo, che deve ora riuscire a proporsi sempre così sul campo.