Notizie
Categorie: Giovanili - UNDER 17 DIL.

La Top 5+1: Under 17 ecco i migliori della 7ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato



Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 17. Chi saranno i sei volti della settimana? Scopriamolo immediatamente!

Image title


Francesco Cimaglia (Centrocampista - Montespaccato)

Cimaglia, faro a centrocampo


In una partita difficile il capitano del Montespaccato è l'unico a brillare con continuità per ottanta minuti. Spezza il gioco, decomprime quando serve indovinando sempre il passaggio più giusto, vede l'uomo e dà verticalità al gioco. Vede, pensa, agisce. Lodevole.


Paolo Sadia Coly (Difensore - Lodigiani)

Coly, una diga (©Lori)


Pensando alla grande vittoria dei biancorossi di Bartoli viene subito in mente lui. Difensore grintoso, ma elegante allo stesso tempo, deve gestire clienti fra i più difficili e lo fa in grandissimo stile. Una diga insuperabile, grande protagonista.


Flavio Pittaccio (Attaccante - Atletico 2000)

Pittaccio, un'incisività incredibile


Una splendida conferma nel roster delle cinque prestazioni della settimana. Il talento di casa Atletico 2000 anche questo weekend entra in campo nella ripresa, facendo qualche minuto in più rispetto all'esordio: minuti in più che portano a un goal in più. Non a caso, infatti, Pittaccio festeggia una doppietta stavolta, che avrebbe potuto essere anche tripletta, se il legno non si fosse messo di mezzo. Capacità di incidere incredibile per lui.


Samuele Perrupane (Centrocampista - Ponte di Nona)

Perrupane, prezioso


Il Ponte di Nona si aggiudica una vittoria importante con il Giardinetti e il cetrocampista ex Perconti spicca in campo: firma il goal del raddoppio con una splendida punizione e propizia il primo. Ma non solo: spinge e copre allo stesso tempo, rendendosi prezioso in entrambe le fasi.


Edoardo Alessandrini (Portiere - Città di Ciampino)

Alessandrini (©DOffizi)


Fra i grandi protagonisti del successo d'oro del Città di Ciampino contro il Trastevere c'è lui, Alessandrini. Tra i pali non si limita a fare il suo dovere, va oltre: destreggiandosi in diversi innterventi fra cui uno, doppio, che salva lettralmente il Ciampino. Decisivo.


IL TECNICO - Diego Bartoli (Lodigiani)

Diego Bartoli


Non snatura il team nel big match con la Tor Tre Teste e trova un risultato importantissimo, che rende molto più accattivante la situazione nel girone. Solo il tempo dirà se la sintesi da lui ricercata tra idea e risultato potrà ripetersi bene nel concreto come in questo wekeend.