Notizie
Categorie: UNDER 19 DIL. - Giovanili

La Top 5+1:Under 19 ecco i migliori dell'11ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato



Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 19. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Image title

Alessandro Finucci (Attaccante - Vigor Perconti)

Esulta Finucci dopo il gol al Torrenova  ©DeCesaris

Entra e dà la svolta del match segnando il primo gol dei suoi e fornendo l'assist per il secondo. Veramente una prestazione sopra le righe tra l'altro in una gara complicata contro avversari tignosi come i bianconeri dell'Atletico Torrenova. Pungente.


Leonardo Cottini (Attaccante - Fiumicino)

Cottini in uno dei suoi tanti contrasti ©CippitelliNon capita di certo tutti i giorni un'impresa come quella del Fiumicino, che ha bloccato la corazzata di Via Candiani sull'1-1. Protagonista assoluto di giornata è lui, che non solo trova la marcatura aeroportuale, ma fa anche un lavoro molto insolito per lui: l'attaccante rossoblù si muove infatti dietro alla punta, Centi, muovendosi perfettamente sia in fase di copertura che in fase di possesso. Divino.


Valerio Rotoloni (Difensore - Romulea)

Rotoloni in tutta la sua concentrazione ©Lori

Pensate sia facile rimediare alla furia di Belhassen e compagni? Chiedetelo a Rotoloni e ve lo farà sembrare un gioco da ragazzi. Su quella fascia se è in giornata non si passa, neanche quando la Romulea rifiata coprendosi un pochino e sabato è stato esattamente così. Lucido, anche quando la situazione era ostica, Rotoloni è stato veramente una colonna portante degli amaranto oro. Ovunque proteggimi.


Federico Perutti (Attaccante - Savio)

Perutti, el goleadorSavio, Savio, solo Savio contro la Virtus Faiti, archiviata con un sonoro 6-2. Punta di diamante per Angelo Grande e i suoi è stato Perutti, a segno con una fantastica doppietta. El goleador.


Damiano Fustolo (Attaccante - Itri)

Damiano Fustolo ©GazzettaRegionaleQuesta Itri torna alla ribalta sorprendendo tutti con una vittoria clamorosa ai danni di una big come la Lodigiani. Uno dei tanti eroi in campo è stato lui, Fustolo, che con gran caparbietà ha lottato senza risparmiarsi, trovando anche un gol decisivo. Il guerriero di Itri.


IL TECNICO - Gianluca Stampone (Fiumicino)

Gianluca Stampone ©Del Gobbo


I romani usavano dire che quando una legione lotta è perché il comandante ha formato i suoi centurioni al meglio. Come dare torto ai nostri avi? La riprova la abbiamo avuta al Garbaglia, dove la testuggine rossoblù è riuscita a fermare una corazzata che fin qui non aveva risparmiato niente e nessuno, un po' come Attila. Un condottiero dall'animo nobile dunque, visto che tale giorno memorabile lo ha dedicato al figlio. Imperator.