Notizie
Categorie: Giovanili - UNDER 19 DIL.

La Top 5+1:Under 19 ecco i migliori della 13ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato



Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 19. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Image title

Andrea Spoletini (Attaccante - Lodigiani)

Spoletini in azione ©Lori

In quel di Sora si stava mettendo male per la Lodigiani, che a metà gara si trovava sul 2-2 su un campo sempre ostico come quello dei ciociari. Ebbene, ad un certo punto mister Caterino ha un'illuminazione, può utilizzare il suo asso nella manica e lo sfodera nel momento più opportuno facendo entrare in campo Spoletini. Tornato sul rettangolo verde da poco dopo un lungo stop ai box, l'attaccante biancorosso è tornato alla grande realizzando la doppietta che vale tre punti alla sua Lodigiani. Guess who's back.


Daniele Maiuri (Attaccante - Astrea)

Maiuri in tutta la sua concentrazione ©Astrea

Si va nella tana dei campioni d'Italia, ma a lui non interessa minimamente. Come se nulla fosse trova infatti due fantastici gol che portano i ministeriali alla vittoria contro la Romulea. Veramente un sabato memorabile per lui. Braveheart.


Alessandro Pagano (Portiere - Certosa)

Pagano ©GazzettaRegionale

L'Audace attacca a testa bassa, ma quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. E, sì, è stato proprio così per il portierone del Certosa che con vari interventi ha mantenuto il clean sheet. La piovra.


Marco Bellucci (Portiere - Urbetevere)

Bellucci

In casa del Settebagni non era facile per un'Urbetevere che vuole lottare per le prime posizioni. In queste trasferte servono gli uomini migliori, quelli pronti alla guerra e lui lo è stato. Non solo si è dilettato in numerosi interventi provvidenziali, infatti, ma si è anche concesso il lusso di parare un rigore. War machine.


Nicolò Catarinozzi (Attaccante - Tor Di Quinto)

Catarinozzi (a sinistra) con Testa (a destra) ©GazzettaRegionale

Gioca sempre con i più grandi, ma ciò per chi non ha le liste in tribuna non è poi così evidente. Non solo è molto più strutturato fisicamente di molti altri in campo, ma anche tecnicamente il gap non si vede e in casa del Fiumicino è stato proprio così. Nicolò ha infatti trovato un gol liberatorio regalando la vittoria al Tor Di Quinto contro una squadra che alle big ha sempre fatto male. Piccolo a chi?


IL TECNICO - Marco Ottavi (Astrea)

Mister Ottavi ©GazzettaRegionale

Andare in casa dei campioni d'Italia eproporre il proprio gioco con umiltà, dedizione e sacrificio non è da tutti. Se poi arriva anche una vittoria allora si è fatto bingo. Ne sa qualcosa mister Ottavi, che a Via Farsalo ha deciso di giocarla a viso aperto senza paura, senza timore e raccogliendo i frutti con una vittoria.