Notizie
Categorie: Giovanili - UNDER 19 DIL.

La Top 5+1: Under 19, ecco i migliori della 19ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato



Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale dedicata ai migliori giocatori e al miglior tecnico dell'ultima giornata del campionato Under 19. Andiamo a scoprire insieme i protagonisti della nostra "Top 5+1".

Image title

Alessio Di Bari (Attaccante - Tor Tre Teste)

Alessio Di Bari ©Conti

Entra dalla panchina e spacca la partita. Il suo ingresso da maggiore forza all'attacco della formazione di Di Renzo che piega per la seconda volta in stagione La Romulea. Al Roma mette in mostra le qualità che gli riconosciamo: scatto e senso del gol. Prende un rigore sacrosanto, cala il poker. Un gran bel sabato. 


Riccardo Zandonà (Attaccante - Hermada)

Riccardo Zandonà, tripletta

Prestazione straordinaria contro l'Atletico 2000. Un giocatore così per ottenere la salvezza è determinate. Al Catena nello scontro diretto con i biancorossi firma una tripletta che consente alla formazione del borgo pontino di continuare a sognare di rimanere in Elite. Un gol su punizione, uno su azione personale ed un altro grazie ad un ottimo dribbling sull'avversario e poi ad un preciso tiro in porto. 


Nicolò Manca (Attaccante - Aprilia Racing)

Nicolò Manca, decisivo ©Ricci

Una doppietta che può cambiare il corso el campionato della formazione di Greco. Grazie ai suoi due gol le Rondinelle hanno centrato tre punti e la vetta della classifica. Una prestazione importante per un ragazzo in rampa di lancio che deve però mantenere i nervi saldi per continuare a giocare così. 

Damiano Fustolo (Attaccante - Itri)

Damiano Fustolo, bomber dell' Itri ©De Simone

Sta provando a trascinare i pontini verso la salvezza a suon di gol e prestazioni importanti. Se i biancazzurri contro l'Urbetevere non avessero deciso di farsi male da soli avrebbero centrato altri tre punti pesantissimi. Il bomber ha comunque offerto la sua solita prova fatta di coraggio e qualità. E' arrivato un gol, non decisivo, ma è sulla buona strada per farne altri...

Simone Orsili (Centrocampista - Vigor Perconti)

Simone Orsili, metronomo goleador ©Conti

E' uno dei migliori interpreti del ruolo. Centrocampista moderno che alterna con costanza e qualità le due fasi. Si mette in mostra nella partita contro il Città di Ciampino, mettendo anche a segno un gol. E' uno dei giocatori su cui Francesco Bellinati difficilmente smetterà di puntare. 


TECNICO Andrea Di Renzo (Tor Tre Teste)

Andrea Di Renzo ©Conti

Come in altre occasioni dimostra di saper leggere la gara e apporre i giusti corretivi. Certo, contro la Romulea riesce tutto nel migliore dei modi (4 tiri, 4 gol) però è altrettanto vero che le mosse fatte per cercare di smuovere un'empasse che sembrava stesse per far crollare i rossoblù le ha trovate dalla panchina. Battere per due volte gli amaranto oro, poi, vale un premio di per sé.