Notizie
Categorie: Giovanili - UNDER 15 DIL.

La Totti Soccer presenta il dodicesimo 'Trofeo Francesco Totti'

Il 28 Agosto avrà inizio l'importante kermesse che vedrà coinvolte numerosi formazioni classe 2005; scopriamo insieme tutti i dettagli del torneo



La locandina del torneo ©Totti Soccer School

Le squadre sono posizionate sulla griglia di partenza. Un nuovo anno di calcio è alle porte e tutte le formazioni laziali si stanno attrezzando per iniziare nel migliore dei modi. Per questo servono dei test probanti per avere già prima dello ‘start’ una formazione rodata e pronta ad un esordio vincente. E’ proprio in questo contesto di test e preparazione che si colloca il torneo estivo della Totti Soccer School dedicato ai classe 2005, il Trofeo Francesco Totti. La kermesse gode del patrocinio della Regione Lazio ed e verrà organizzata dalla società ospitante in collaborazione con l'Asd Solosport, la Coaching Sport Italia. Scopriamo i dettagli:


Le date Questa importante competizione è arrivata alla dodicesima edizione e quest’anno vedrà coinvolte numerose squadre professionistiche ed una presenza a sorpresa che donerà al torneo sfumature internazionali. La kermesse avrà inizio il 28 Agosto con le prime partite della fase a gironi per poi terminare tre giorni più tardi, il 31 Agosto, data in cui si disputeranno le finalissime. 


Come si svolge Facciamo però un passo indietro analizzando la formula con la quale si articolerà il torneo. Le squadre coinvolte saranno dieci, divise in due gironi da cinque squadre. Le prime due qualificate di ogni girone si incroceranno in semifinale per decretare i conseguenti finalisti. Ma il Trofeo Francesco Totti non termina qui; infatti anche le altre formazioni non qualificate nelle prime due piazzole disponibili per le finali avranno la possibilità di trovare il miglior piazzamento possibile. Per questo il trofeo prevede altre tre mini-finali in cui si scontreranno le due terze, le due quarte e le due quinte dei giorni per stilare la classifica finale dal quinto al decimo posto. 


La locandina del torneo ©Totti Soccer School

Le partecipanti Come accennato il torneo coinvolgerà tutte formazioni della categoria Under 15 e tra queste figurano numerose squadre appartenenti al mondo del professionismo. Nel girone A troviamo la Totti Soccer School, la squadra ospitante, la Roma, l’Academy Sergio Raffaele, il Lecce e la formazione kazaka del Jas Qyran. Nel girone B invece si sfideranno in cerca del passaggio del turno Hellas Verona, Napoli, Spes Montesacro, Benevento e Villalba. 


La prima gara ed i campi La prima sfida non poteva non coinvolgere la squadra ospitante, la Totti Soccer School, che se la vedrà con la Roma in una gara che racchiude tutta l’essenza e la bellezza del trofeo che prende il nome dal campione del mondo 2006 ed ex capitano giallorosso. Tutte le altre gare verranno disputate nella dimora sportiva della Totti SS quindi al centro sportivo La Longarina, situato ad Ostia Antica in via di Castel Fusano. 


Insomma non resta che aspettare pochi giorni prima di iniziare a vivere le emozioni che il Trofeo Francesco Totti regala ogni stagione da dodici anni a questa parte. Inoltre per non perdersi nessun risultato ed avere tutte le informazioni del caso in tempo reale, la squadra organizzatrice mette a disposizione un’app dedicata al torneo tramite la quale si può rimanere sempre aggiornati sullo svolgimento della competizione. In bocca al lupo a tutte le squadre partecipanti, e, come sempre, che vinca il migliore!