Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Lazio, Bianchetti: "Grande gara, ora vinciamo in casa"

L'allenatore in seconda biancoceleste torna sulla vittoria di domenica in veneto



Fabrizio Bianchetti

Domenica è arrivato il terzo successo esterno in campionato per la Lazio. Un 9-3 finale che ha permesso alle biancocelesti di riscattare immediatamente il ko contro il Bisceglie: “E' stata una grande vittoria – esordisce l'allenatore in seconda Fabrizio Bianchetti – soprattutto per il gruppo e per il morale. Un successo importante anche per dare alle ragazze ancora più consapevolezza sulle loro potenzialità. Sono scese in campo sin dall'inizio con la voglia di vincere e l'hanno fatto con carattere. L'approccio è stato perfetto ed anche la gestione della gara, senza mai concedere nulla né soffrire. Alla fine tutto è andato per il meglio”.

Anche Fabrizio Bianchetti prova a dire la sua su questo inizio di stagione difficile tra le mura amiche: “Le gare che abbiamo perso sono un po' bugiarde perché in un paio di occasioni abbiamo tirato moltissimo, concedendo poco, ma senza riuscire a concretizzare. Se avessimo avuto un po' più di cinismo, adesso parleremmo di altri risultati”. Andamento che cambia radicalmente lontano dal Palagems: “Forse in trasferta affrontiamo le partite con più coraggio ed anche la fortuna che ci manca in casa, ci aiuta fuori casa. Ogni gara ha la sua storia e basta un pallone per cambiare l'esito del match”.

Domenica le ragazze di Chilelli torneranno a via del Baiardo per la sfida contro la Virtus Ragusa. “Dobbiamo assolutamente prenderci i tre punti – conclude Bianchetti - e mi aspetto delle ragazze determinate sin dall'inizio, anche perché ci aspetta una serie di gare molto complicata. Dobbiamo quindi inanellare una striscia positiva per dare un segnale alle nostre avversarie ma, soprattutto, a noi stesse. Per farlo dobbiamo lavorare bene tatticamente e di gruppo”.